mercoledì 25 aprile 2012

Casa dolce casa

Weekend passato all'insegna dei lavori nella casa nuova, principalmente sistemando il box che funzionerà anche da magazzino/cantina.
Weekend passato osservando i futuri vicini di casa, ognuno con le proprie piccole manie, ovvero:

  • la signora E. del primo piano, che esce di domenica mattina alle 8.30 tutta vestita elegante, che si ferma davanti al nostro portone e senza peli sulla lingua se ne esce con un che state facendo che sono curiosa? Almeno è sincera .. 
  • la signora del primo piano sotto di noi, che fuma sul balcone ma che profuma anche tutto il vano scale
  • la bimbaminkia figlia della signora fumatrice, che scende in cortile per far girovagare il cane e che non si stacca 3 secondi dal cellulare
  • il cane di cui sopra, tale Briciola - ovvero pincher nero abbaiante e ringhiante che si crede un gigante. Non oso immaginare quando incontrerà Tilde cosa succederà.
  • la famigliola pakistana del piano terra, che hanno 4 bambini praticamente muti e che dalle loro finestre, invece che urla assordanti, esce solamente un profumino assai invitante all'ora di pranzo. La prossima volta chiederò loro di darmi la ricetta.
  • la famigliola del terzo piano, con 1 bambino solo ma che vale per i 4 del piano terra: le sue urla all'ora di pranzo si sentono fino al paese accanto .. e tutto perchè non vuole mangiare gli spinaci.
  • il nonnino del piano terra, che ha già fatto amicizia con mio papà (noto per il suo stile da orso asociale). Comune denominatore: il bottiglione di barbera che dovranno assaggiare insieme.
E, detto tra noi, che io comprassi questa casa era un affare predestinato.
Perchè?
Perchè smontando un vecchio mobile da buttare (dei vecchi proprietari) ho trovato il cofanetto originale del videogames con cui gioco col moroso, completo di tutte le espansioni: se non è un segno del destino questo!

3 appunti di viaggio:

Federica ha detto...

beh fai mi paiono persone simpatiche... almeno per il momento!!

Maruzza ha detto...

finora mi preoccupà di + il bimbo anti-spinaci :)
Fatti amica la famiglia al piano terra e fatti svelare il loro segreto ;)

MagicamenteMe ha detto...

Questo palazzo mi sembra molto promettente.