venerdì 27 aprile 2012

30 giorni di musica - parte 2

Eccoci ancora qua, musicalmente rispondendo.

11) Una canzone che ti aiuta a dormire: una qualsiasi del repertorio di Enya, che per me sono di un soporifero allucinante!

12) Una canzone della band che odi: una qualsiasi del repertorio dei Queen. Che non sopporto non per la musica o per il povero cantante, ma perchè venivano ascoltati dall'unica persona al mondo che odio (ed è quindi un riflesso incondizionato).

13) Una canzone che hai conosciuto da poco: Wicked game degli Him, che sto imparando ad apprezzare da pochissimo ma che mi piacciono assai.

14) Una canzone che nessuno si aspetta che possa piacerti: e ora vi sorprenderò rispondendo Benedetta passione della Pausini ... che indovinate un po' chi l'ha scritta?

15) Una canzone che ti descrive: Questo sono io dei Finley. So che la band è da ragazzini, ma il testo della canzone mi descrive al 100%.

16) Una canzone che amavi e ora odi: non ce n'è una in particolare. Diciamo che vado molto a periodi e quindi mi stanco spesso di sentire magari un gruppo e poi passo ad altro. Ma non è detto che non ci ritorni dopo un po' di tempo.

17) Una canzone che vorresti dedicare a qualcuno: La mia ragazza mena di J-Ax .. che è un po' la canzone mia e del moroso.

18) Una canzone che vorresti ascoltare alla radio: il genere metal-rock che ascolto io non è spesso trasmesso alle radio, quindi la mia lista di richieste potrebbe essere troppo lunga.

19) Una canzone dal tuo album preferito: Lithium degli Evanescence. Se volete ascoltarla, spegnete le luci (state nel buio più completo) e chiudete gli occhi .. una goduria!

20) Una canzone che ascolti quando sei arrabbiata: pescate a caso dalla discografia degli Hammerfall. Ascoltatene una e capirete perchè.

Alla prossima settimana!

3 appunti di viaggio:

Chiarella ha detto...

2 cose:
1- Whicked game era già bellissima nella sua versione originale, quella di Chris Isaac. Se non l'hai sentita, cerca il video su youtube: c'era la bellissima Helena Christensen.
2- ascolta Virgin! non fanno solo metal peso, però fanno rock tutto il giorno.

Adriana Riccomagno ha detto...

Mi associo a Chiarella nel suggerirti Virgin Radio!

Strawberry ha detto...

Anche secondo me Virgin potrebbe darti soddisfazioni!
Lithium piace anche a me ma preferisco bring me to life...premetto che non è il mio genere..
peccato per i Queen! I transfer emotivi sono davvero una brutta cosa...:-)