domenica 11 marzo 2012

Shopping night

Sabato sera, a Crema, con amici.
Dopo una pizza abbondante, per digerire niente di meglio che una passeggiata in centro.

Gruppi di ragazzine con minigonne ascellari, orde di quindicenni con gli ormoni impazziti, coppiette alla prima uscita, famigliole con tanto di multi-prole al seguito. La varietà di persone in giro era veramente vasta.
Tutte però - e sottolineo la parola tutte - avevano qualcosa in comune: si fermano a guardare le vetrine.

Scarpe col tacco o con la zeppa, ballerine coi fiocchetti o colorate, ultimi stivali invernali in saldo o qualche sandalo estivo in promozione. Abiti con le paiettes o tinta unita, vintage o moderni, lunghi e corti. Pantaloni anni '60 e pinocchietti, shorts militari o jeans slavati. Per non parlare dei profumi, dei trucchi, dei rossetti, dei telefonini, dei libri, delle borse, delle pochettes, dei cappelli, degli anelli, degli orecchini, delle collane, delle pietre preziose o della bigiotteria d'annata.

Anche io mi sono fermata, attirata da una vetrina.
Peccato che fosse una ferramenta.
E che ad attirarmi fossero stati dei tappi a corona colorati.
Però erano in promozione, a 20 centesimi l'uno!

9 appunti di viaggio:

Federica ha detto...

io quando vado a passeggio se non sono alla ricerca di qualcosa difficilmente mi fermo a guardare le vetrine... neppure le ferramente :)

Isabel ha detto...

ahahahah mitica! :P

MagicamenteMe ha detto...

io solo le vetrine delle librerie e raramente le borse ;)

MagicamenteMe

PS: però carini i tappi colorati

Lunga ha detto...

io a volte mi soffermo a guardare le vetrine.. ma criticare le mode in corso!!!! c'è una vetrina del mio paese che mi attrae sempre tantissimo perchè ha un manichino che è messo in posizione da mal di schiena che mi fa sempre tanto ridere!

Silvia ha detto...

Mi sento facente parte della massa, perchè ammetto (e mi vergogno anche un po') che io le vetrine le guardo sempre...

Adriana Riccomagno ha detto...

...i tappi hanno il loro fascino... ;-)

cri ha detto...

senti, dai soggetti che mi hai descritto, potresti benissimo essere ad Ancona!

Cecilia ha detto...

Ciao Tesoro! passa da me! c'è un premio che ti aspetta! :D

Erl ha detto...

Siamo uguali! :-)