sabato 3 marzo 2012

30 giorni di telefilm - parte 3

Eccomi con la terza ed ultima parte del meme telefilmistico (si può dire?).

21) Il telefilm con le migliori musiche: One Tree Hill. Tolta la sigla iniziale (che è tra le mie preferite) anche tutto il telefilm è intriso di musica, in quanto una delle protagoniste diventerà padrona di una casa di produzione, un'altra canta .. e non mancano i vip ospiti nelle varie puntate.

22) Il telefilm con il miglior finale: Everwood. Non perchè sia speciale, si intenda. Ma semplicemente perchè è - per una volta tanto - quello che ci si aspetta da una storia: tutti vissero felici e contenti.

23) Il telefilm di cui vorresti riscrivere il finale: Angel, spin-off di Buffy. Va bene che avevano termianto i soldi e dovevano chiuderlo in fretta, ma l'ultima puntata è proprio da buttare!

24) Il telefilm con il miglior cast: Stargate SG1. Da Richard Dean Anderson (famoso anche per MacGyver) a Amanda Tapping, da Michael Shanks a Christoper Judge fino a Ben Browder e Beau Bridges .. erano tutti favolosi. Peccato sia finita.

25) Il telefilm più sottovalutato: Blood Ties, serie canadese di una decina di anni fa improntata sulla saga letteraria di Tanya Huff, è stata praticamente cancellata a metà della seconda stagione. Senza se e senza ma, l'hanno troncata senza nemmeno inventarsi un finale. Sarà che all'epoca i vampiri non erano ancora così cool?

26) Il telefilm con le migliori coppie: Buffy! Che poi a volte erano più dei triangoli che delle coppie: Buffy con Angel, Buffy con Spike, Buffy con Riley, poi ancora con Angel, poi ancora con Spike .. capendole tutte erano un bell'intreccio!

27) Il telefilm con il tuo personaggio preferito: Dexter. Ma non per lui, sarebbe troppo ovvio, bensì per Debra, sua sorella. Che è un po' grezza - forse troppo - come me.

28) Il telefilm con il miglior antagonista: ancora Dexter, perchè trovarsi di fronte uno come Trinity sconvolgerebbe anche il più duro degli eroi.

29) Il telefilm con la migliore guest star: The shield, dove in tutta la quarta stagione troviamo Glen Close!

30) Consiglia un telefilm: Medium, dove la medium Allison (interpretata da una fantastica Patricia Arquette) aiuta la polizia ad indagare sui casi più strani sfruttando i suoi poteri. Un po' sottovalutato anche questa come serie, ma a me piaceva!

E ora, tocca a voi parlarmi dei vostri gusti!

1 appunti di viaggio:

Strawberry ha detto...

Debra è simpatica anche a me...
Angel credo di aver visto la prima puntata e poi mollato...credo non valesse la pena fare un telefilm senza Buffy..
Everwood mi costringeva a vederlo una mia coinquilina e sono arrivata a odiarlo...però effettivamente il finale è di quelli che, per una volta ti aspetti..
La sigla di OTH era bella si si! Il telefilm un pò meno, soprattutto le ultime stagioni...