venerdì 23 marzo 2012

30 giorni di film - parte 3

Eccomi con l'ultima parte dedicata al mondo del cinema.
Cavoli, ma quanti film ho menzionato in queste settimane?

21) Il tuo film fantasy preferito.
Il ritorno del re, terzo capito della saga del Signore degli anelli. Per la presenza di Smigol, il povero hobbit ossessionato dall'anello.

22) Il tuo film horror preferito.
Tenendo conto che 3/4 dei film che la stampa reputa horror io li reputo semplicemente thriller, posso dire che un film dell'orrore che mi piace decisamente è Il messaggero, la storia del ragazzo che diventa tramite tra i fantasmi che abitano la casa e la sua famiglia (ovviamente tratto da una storia vera).

23) Il tuo film thriller preferito.
La saga de L'enigmista. C'è chi lo reputa un horror, ma io dico che è un thriller visto che si vede poco o niente ed è - invece - tutto mentale. E poi sono pure andata al cinema a vedere l'ultimo capitolo!

24) Il tuo film d'animazione preferito.
No ecco, qua proprio non posso rispondere. Non sono un'amante dei cartoni animati, li guardo se li vuole guardare il moroso ma non ne faccio una malattia.

25) Il tuo film documentario preferito.
Idem come sopra. Ho provato una volta a guardare quello sui pinguini ma mi sono annoiata dopo 3 minuti.

26) Il tuo film preferito in lingua straniera.
Vale L'albero degli zoccoli? E' in bergamasco .. una linga straniera.

27) Il tuo film indipendente preferito.
Non ce n'è uno, anzi forse non ne ho mai visto nemmeno uno. Io vado solo per i grandi effetti speciali!

28) Il film più assurdo che tu abbia mai visto.
Guida autogalattica per autostoppisti. Sarà mica un film quello?

29) Il tuo film preferito da bambina.
Io sto con gli ippopotami. Mio papà mi ha fatto crescere a forza di Bud Spencer, peccato che ora non me ne ricordi più nemmeno uno.

30) Il tuo film preferito l'anno scorso.
Non ricordo cosa ho fatto ieri, figurati cosa ho guardato l'anno scorso!

Ora tocca a voi!

1 appunti di viaggio:

Federica ha detto...

premiuzzo! :)