venerdì 9 marzo 2012

30 giorni di film - parte 1

Eccomi con la prima parte di un'altro meme, questa volta dedicato al mondo cinematografico. E visto che i miei gusti sono un po' .. particolari .. vedrò di non spaventarvi troppo con le riposte!

1) Il tuo film preferito.
Non ho dubbi, non ci devo nemmeno stare a pensare troppo, perchè la risposta esce spontanea prima ancora di finire di leggere la domanda: Soldati - 365 all'alba.

2) Un film che odi.
Non c'è un film in particolare che odi, anche perchè odiare un film la vedo dura. Diciamo che non guardo volentieri i film con Tom Hanks che - sebbene per molti sia un idolo in terra - per me è inespressivo e pure un po' antipatico.

3) Un film che guardi per tirarti su.
Uno qualsiasi del tragicomico ragionier Fantozzi! Mia mamma ogni volta che ne vede qualche spezzone le viene quasi da piangere .. io rido come una matta!

4) Un film che guardi per deprimerti.
E perchè mai dovrei guardare un film pre deprirmi? Il cinema è fatto per non pensare alle cose brutte della vita, se ci si mette anche lui a farci star male siamo messi bene (o male?)!

5) Un film che ti ricorda qualcuno.
Maial college. So che è una stupidata di film, ma ogni volta che ne sento anche solo nominare il titolo mi viene in mente la squallida scena dei cannoli .. e mi immagino la faccia del mio amico avvocato che se la ride come un matto!

6) Un film che ti ricorda un posto in particolare.
Poliziotti, con Claudio Amendola e Kim Rossi Stuart. Perchè si svolge completamente a Torino.

7) Un film che ti ricorda il tuo passato.
Flashdance, la storia della saldatrice che voleva fare la ballerina. Da bambina sono cresciuta guardandolo tanto che lo sapevo - e sfortunatamente lo so - a memoria.

8) Il film con il miglior monologo.
L'attimo fuggente, senza ombra di dubbio. Perchè è proprio quando sapete qualcosa che dovete guardarla da un'altra prospettiva.

9) Un film con il tuo attore preferito.
Amarsi un po', con un giovanissimo Claudio Amendola: avrà avuto si e no 20 anni .. e oggi come allora per me rimane l'unico!

10) Un film con la tua attrice preferita.
Underworld, con Kate Beckinsale. E' il primo che mi viene in mente tenendo conto che a me le donne non sono molto simpatiche.

5 appunti di viaggio:

Claire ha detto...

cioè, no.
Fantozzi no!
ti prego....
e Amendola..?!?


Esci da questo corpo!!
Dov'è katiu?!?

katiu ha detto...

Aspetta di leggere le risposte della prossima settimana .... ;)
E poi io vi ho avvisato all'inizio di non spaventarvi per le risposte!

Federica ha detto...

ma sai che non ne ho visto neppure uno :)

Cecilia ha detto...

Bel meme! adoro anche io fantozzi! hahahah che risate! =D

Cecilia ha detto...

però katiu Amendola?!!!ma nooooooo