venerdì 24 febbraio 2012

30 giorni di telefilm - parte 2

Eccomi qua con la seconda parte del meme mensile.

11) Il telefilm con la tua attrice preferita: Buffy, ma non per la protagonista bensì per Alyson Hannigan, ovvero la streghetta Willow!

12) Il telefilm con il tuo regista preferito: Streghe, regia di Constance Burge. Ammettiamolo: è stata geniale nel concepire un telefilm così assurdo!

13) Il telefilm che non hai mai concluso: Settimo cielo. Avrò visto migliaia di puntate (d'altronde quanto è durato? 7 anni? 8?) ma non ho ancora capito come è andato a finire.

14) Il telefilm attuale che meriterebbe l'Emmy Award: Dexter, senza ombra di dubbio. Lo so che ne ha già vinti a bizzeffe di premi, ma è geniale come programma.

15) Il telefilm con la migliore trama: Dexter, nuovamente senza ombra di dubbio. Far diventare simpatico il protagonista quando in realtà è un assassino bugiardo riuscendo addirittura a renderlo affascinante .. beh, la fantasia non ha veramente limite!

16) Il telefilm che vorresti vivere in prima persona: CSI New York, e per vari motivi. Per il lavoro che fanno, per la città in cui è ambientato, per la vita frenetica che hanno, e soprattutto per l'attore che interpreta Danny!

17) Il telefilm che vorresti iniziare a vedere: Supernatural. Ho sempre letto commenti entusiastici di questa serie, so che è bella lunghetta anche lei (giusto per non rischiare di affezionarmici e poi vederla sparire dopo 3 puntate) ma .. ho ancora troppi arretrati da guardare!

18) Il miglior telefilm drammatico: Senza traccia, la serie ormai giunta al termine dove i poliziotti di una squadra speciale si impegnano a cercare le persone scomparse. Certe puntate erano veramente di una tristezza infinita.

19) Il miglior telefilm commedia: Chuck, la storia di alcuni amici nerd alle prese con la vita reale. Che mi sia immedesimata nella parte?

20) Il telefilm con le tue scene preferite: vogliamo parlare di Moonlight, dove a quel povero vampiro indifeso di Mick non gliene va bene una? Dove non può stare al sole, non sberluccica, beve solo sangue umano e ha una moglie vampira?

Alla prossima puntata!

6 appunti di viaggio:

Chiara ha detto...

Quello di Moonlight è lo stesso di Hawaii five-O.
Però nel 2' è meno vestito!
:D

katiu ha detto...

@Chiara
Lo so, infatti ero tentata anche da quel telefilm .. ma ne ho troppi di arretrati! ;)

Federica ha detto...

anche io non ho mai finito settimo cielo!!

Strawberry ha detto...

Chuck mi faceva morire ma l'ho abbandonato quando la trama si faceva ripetitiva..magari ora si è ripreso...magari torno a vederlo..

sai che l'attrice che faceva Willow (Buffy lo vedevo anche io, non potevo perdermene una puntata)ora è una delle star di How I met Your Mother? ed è fantastica come sempre..:-)

Maruzza ha detto...

bella lista!li ho visti quasi tutti...Chuck mi manca però ho visto qualche puntata,come Supernatural e Moonlight (però vedo Hawaii 5-O chissà perchè...:D)

BlackArcana ha detto...

Amo Supernatural! Come si fa a non adorare un telefilm con due fratelli strafighi che combattono le forze del male? Per non parlare dell'angioletto Castiel ^_^