venerdì 17 febbraio 2012

30 giorni di telefilm - parte 1

Eccomi qua.
Di questi meme ne stanno girando in rete diversi tipi, da quelli dedicati ai libri a quelli dedicati ai film o alla musica.

Mi sono guardata attorno, ho pensato e ripensato alle eventuali risposte che avrei dato, e alla fine ho deciso di farli anche io, partendo da quello che ha come argomento i telefilm.

Tranquilli, non vi propinerò 30 domande tutte insieme, non riuscirei a reggerle nemmeno io!
Farò la rubrica del fine settimana, così almeno per un po' avrò post da scrivere!

Pronti? Via!

1) Il primo telefilm che hai visto: senza ombra di dubbio direi Saranno famosi. Ricordo di averlo guardato fin da piccola, mentre ero in vacanza in campagna o al ritorno da scuola mentre facevo merenda. Era una vera mania, e praticamente ancora oggi ricordo qualche pezzo a memoria (andavo matta per Bruno Martelli!)!

2) Il tuo telefilm preferito: se ne devo scegliere uno attuale, direi True blood, coi vampiri che bevono sangue artificiale, coi licantropi muratori e le fatine spaesate. Altrimenti se ne devo scegliere uno su tutti, direi ancora Saranno famosi.

3) Il telefilm che non ti piace: senza ombra di dubbio Battlestar galactica. Ho provato a guardarlo, lo giuro, ma mi sono sempre addormentata durante la sigla di apertura, era di una lentezza allucinante.

4) Il telefilm più divertente: I Robinson! Non riuscivo mica a stare seria guardando quella famiglia sgangherata! E ancora oggi quando mi capita di intraverderli su qualche rete locale rido come una matta ..

5) Il telefilm che guardi sempre con piacere: Roswell, il telefilm sui ragazzini alieni capitati sulla terra. Non ho mai visto nè l'inizio nè la fine, ma ogni volta che mi capita di beccarlo alla televisione mi fermo sempre. Sarà il richiamo degli extraterrestri?

6) Il telefilm con la migliore sigla iniziale: One tree hill, per la canzone, per le sfocature delle immagini, per il cestista col cappuccio in testa ..

7) Il telefilm che ti ricorda qualcuno: Beverly Hills 90210. C'era una mia compagna delle medie che ci aveva fatto una testa tanto per Dylan .. che poi a me dava tanto l'impressione del porco!

8) Il telefilm della tua adolescenza: Melrose Place. Perchè già allora preferivo guardare cose che non erano seguite da tutti .. dai ammettiamolo, in quanti guardavano sto' telefilm?

9) Il telefilm con i migliori dialoghi: Stargate SG1, senza ombra di dubbio. Soprattutto per i buffi botta e risposta tra Teal'c e O'Neill.

10) Il telefilm con il tuo attore preferito: The vampire diaries, con Ian Somerhalder .. ed è tutto detto. Ho fatto anche l'errore di cliccare Mi piace su faccialibro in una pagina a lui dedicata .. certe foto si vedono!

Alla prossima puntata!

6 appunti di viaggio:

Chiara ha detto...

tse....io l'ho guardato tutto (o quasi) melrose place!!

Strawberry ha detto...

Roswell lo adoravo! Ho visto tutte le stagioni ed era fantastico...
da piccola i Robinson facevano ridere tanto anche a me...ah gli anni 80...
io sto facendo quello sui libri ma vorrei tanto fare anche questo dei telefilm...è un tunnel da cui non se ne esce questo gioco...:-)

Federica ha detto...

io niente merlose place: i miei non ce lo lasciavano vedere.... effettivamente non era tanto adatto a delle bambine delle elementari!
però guardavamo baverly hills: avevo magliette e diario :)

Maurizio ha detto...

il migliore è Greek la confraternita

Lunga ha detto...

carino questo fatto coi telefilm! non è detto che non te lo rubi!

Silvia ha detto...

Anch'io guardavo Fame! Ma Bruno Martelli... con quella chioma di ricci... Come faceva a piacerti??? A me piaceva Jesse (che poi piaceva a tutte...)!