lunedì 23 gennaio 2012

Siamo in onda!

Venerdì sera, solito treno, solito tragitto.
Seduti nei posti dietro di me, una giovane coppia - una media di 25/26 anni - e due signore - una media di 60/65 anni.

Ovviamente, non ho potuto non ascoltare tutti i loro discorsi.
Ovviamente, facevo finta di leggere il libro girando ogni tanto le pagine ma allungando l'orecchio il più possibile.

I 4 protagonisti si sono conosciuti in giornata.
Dove? vi chiederete voi.
Agli studi di Canale 5.
I due giovani hanno partecipato come concorrenti ad una puntata del nuovo show di Gerry Scotti.
Le due attempate signore erano tra il pubblico.

E' emerso, dai due fidanzatini, che:
- sono andati fino a Cortina per farsi immortalare con la Hunziker
- sono andati fino a Montecarlo per vedere Clooney
- viaggiano con l'album fotografico in tasca per mostrarlo agli sconosciuti interessati
- sono andati più volte a Roma per vedere dal vivo gli attori delle fiction
- sono andati più volte a Napoli per vedere quelli di Un posto al sole
- hanno partecipato anche ad altri giochi televisivi ma non hanno mai vinto
- hanno, a casa, un quaderno con tutti gli autografi, tra cui quello di Carlo Conti (il ragazzo si vantava all'infinito di questa cosa)
- hanno partecipato come pubblico da Bonolis ma non gli è piaciuto

E' invece emerso dalle due signore che:
- hanno partecipato come pubblico a C'è posta per te
- una delle due ha partecipato come corteggiatrice anziana a Uomini e donne
- una delle due ha vinto, tramite un sondaggio telefonico, una serata tutta spesata per assistere ad una puntata dello scorso Festival di Sanremo
- hanno partecipato come pubblico a Affari tuoi, L'eredità, I migliori anni, La sai l'ultima, Striscia la notizia, La corrida, Io canto, Chi vuol essere milionario
- hanno chiesto di andare tra il pubblico del Grande fratello ma non le hanno prese
- sono andate in visita guidata agli studi di Cinecittà a Roma
- sono andate più di una volta a vedere gli attori di Centrovetrine 

Alla fermata di Vercelli però i ragazzi sono scesi, ma le chiacchiere tra le due signore non sono certo terminate:
- la signora più giovane è divorziata da anni, e da un po' di tempo frequenta il signor Giuseppe
- detto signore va bene per andare a ballare, per uscire, per andare a far la spesa, ma non per altro
- il sig. Giuseppe le ha detto che vorrebbe baciarla, ma lei non vuole perchè non le piace
- la sig.ra più grande invece, separata anche lei da decenni, ha diversi amici con cui va a ballare latino americano
- questi amici a volte le chiedono di baciarla, ma anche lei risponde di no perchè sono vecchi

Ed io che mi preoccupavo che i pensionati si annoiassero!

14 appunti di viaggio:

Isabel ha detto...

:)

siberja ha detto...

mi fanno morire queste tue soap-train! XD

Federica ha detto...

ad avercela una vita così movimentata di signori per la spesa e per il latino americano :) sono io la vera pensionata!! XD

Chiara ha detto...

"perchè sono vecchi!"
giustamente, lei è una giovincella!

Capisco le due signore, sono da sole, hanno tempo libero e così si tengono impegnate.
Ma i 25enni!
Dai!...Carlo Conti?!?

Anonimo ha detto...

Sul treno che prendo io tutte queste cose non succedono!
Però ammiro la tua abilità nell'adottare il trucco del gira la pagina! E' davvero una sottigliezza.
Devo dire che mi piacerebbe visitare cinecittà.
MagicamenteMe

Edinoia ha detto...

Grande! E' l'unica cosa che mi manca del pendolarismo: l'origliare un pò.
Mi scattano 2 domande:
- ma ad andare a fare il pubblico alle trasmissioni, si viene pagati!?
- visto che hanno tanto di quel tempo libero, se avessero voglia di passare da casa mia a stirare un pò... giuro che le riprendo con la videocamera!

Maruzza ha detto...

io capisco le vecchiette con la tv,ma la coppietta io lo dico mi inquieta e parecchio!:)

Reganisso ha detto...

Quando con Figlio e Altramamma+figlio suo,siamo andati alla presentazione dei libri 'di' Andrea Lucchetta (noi come ULTRAfan del mitico centrale della nazionale pallavolistica dei nostri tempi) abbiamo incontrato un papà con mega macchina fotografica e con bimbetta al seguito. Questi si vantava di avere un sito con le foto della figlia con George Clooney, Antonella Clerici, tiziocaioesempronio di Un Posto Al Sole ... è più triste lui delle vecchiette o no?!?!

BlackArcana ha detto...

@Reganisso: sicuramente lui!
Le vecchiette sono favolose...Se la godono più di me ^_^
Un pò tristi i due giovani...Carlo Conti?!?! Ma che fine hanno fatto i sani valori del rap di una volta ;)

katiu ha detto...

Ammetto che i giovani sono quelli che mi hanno stupito più di tutti: alla loro "veneranda" età io al massimo potevo agognare una foto con Matt Damon .. ma Carlo Conti no!! :)

Anonimo ha detto...

certo, tra matt damon e carlo conti la scelta è ardua ;)

Ok, scherzo ovviamente ^^


MagicamenteMe

Auryn ha detto...

ma queste sono due uragani!!

Lunga ha detto...

Non ci sono più le pensionate di una volta! 0.o'

Silvia ha detto...

Ma allora non sono l'unica che ascolta le conversazioni degli altri facendo finta di fare altro... Beh, ci sono certe situazioni (tipo in treno) in cui in effetti anche volendo non si può ascoltare. Ma mi chiedevo: i due ragazzi che cacchio fanno nella vita???? Certo che di tempo libero ne hanno!