venerdì 27 gennaio 2012

Meme fiabesco

L'hanno fatto un po' tutti sto' meme, Federica, Strawberry, MagicamenteMe e tanti altri sparsi per il web.
Io ci ho dovuto riflettere un po' sù, visto l'argomento trattato: le fiabe.

Un po' come coi cartoni animati classici, non ho mai amato molto le favole. Anche da bambina non ero una grande lettrice di principesse e principi, di streghe e di mele, di nani e di carrozze zuccate. Preferivo già all'epoca storie di fantasmi e mostriciattoli, di maghi e di guerrieri.

Vediamo però se riuscirò a sorprendervi anche questa volta!

1) Quale'è la tua fiaba preferita?
Sicuramente Gobbolino il gatto della strega, storia semi-seria di un gatto nero che non ne voleva sapere di avere come padrona una straga cattiva, e che come sorella si ritrova invece una gattaccia malefica che gliene combina di ogni.

2) Quale quella più odiata?
Cenerentola: come diamine si fa a sopravvivere in una famiglia disgraziata come quella? Tra la matrigna e le sorellastre, io le avrei mandate a quel paese molto prima di trovare la scarpetta!

3) Qual'è il tuo cartone animato Disney preferito?
Ecco, qua ammetto di avere un po' di problemi a trovare una risposta. I cartoni Disney non sono proprio la mia passione, ma nel lungo elenco di tutte le sue produzioni ho trovato qualcosa che reputo accettabile, ovvero Mucche alla riscossa.

4) Quale sogno vorresti che la bacchetta magica della Fata Turchina rendesse vero? 
Ne avrei un po' segnati sulla lista. Che faccio, apro il cassetto e comincio a leggere?

5) Il tuo cattivo preferito?
Capitan Uncino: ancora devo capire come cavolo faceva ad allacciarsi tutti quei bottoni della giacca con una mano sola!

6) E il principe dal quale vorresti essere salvata?
Shrek. Odio gli uomini che si credono perfetti, tutti impomatati, coi capelli laccati, profumati e sempre sorridenti, pronti a servirti e riverirti per tutta la vita. Per me l'omo a da puzzà!

7) Quale dei 7 nani ti rappresenta di più?
Pisolo: riesco a dormire in ogni dove, in ogni posizione, e con qualsiasi sottofondo rumoroso.

8) Se Mago Merlino potesse trasformarti in un animale per un giorno, cosa saresti?
Un cane, giusto per capire come si può amare incondizionatamente qualcuno per tutta una vita.

9) Se fossi Raperenzolo come trascorreresti le tue giornate nella torre?
Rinchiusa da qualche parte resisterei mezza giornata. Io ho bisogno di uscire, di andare, di muovermi .. quindi credo che le mie giornate trascorrerebbero alla ricerca di un modo per scappare.

10) La prima frase di una canzone Disney che ti viene in mente?
C'è un posto, che tu scoprirai, dove c'è il sole e il fiume scorre più dolce che mai (ovviamente in Mucche alla riscossa).

11) Quale frase ti sussurrerebbe più spesso all'orecchio il Grillo Parlante?
Di non essere sempre così testarda. Ma forse finirebbe schiacciato prima ancora di terminare la frase.

12) Se tu possedessi le scarpette di Dorothy dove vorresti che ti trasportassero?
New York, in una via qualsiasi del centro.

13) Se dico "C'era una volta .." come proseguiresti la frase?
.. un uomo, solitario ed irascibile, che trascorreva le sue giornate osservando i passanti, e rigirandosi un coltello tra le mani.

Rileggendo le risposte .. devo essere stata una bambina un po' strana all'epoca ..

4 appunti di viaggio:

Strawberry ha detto...

ahahahaha!! il tuo meme è il più anti-fiabe che abbia letto...mi piace..ma io la storia di gobbolino non la conoscevo...ed effettivamente anche io mi sono chiesta come capitan uncino riuscire ad abbottonarsi la giacca...forse chiedeva a Spugna...:-)

Anonimo ha detto...

Credo che i bottoni di Uncino li allacci Spugna ;)
MagicamenteMe

Auryn ha detto...

la risposta alla 13 dice tutto!!! cmq Mucche alla Riscossa è geniale :-)

Lunga ha detto...

Mi piace la risposta sul cane... E quella su shrek! E poi devo vedermi mucche alla riscossa!