mercoledì 21 dicembre 2011

Hit parade .. del 1978

Tanto per cambiare, nuovo meme.
Sia su alcune riviste che su alcuni blog in questi giorni ho trovato questo simpatico giochino: ovvero andare a ricercare la classifica musicale che era in voga nel periodo in cui siamo nati.
Certo, la mia è stata una ricerca in un passato .. assai passato: ovvero 21 maggio 1978!
  1. Stayin' alive - Bee Gees 
  2. Pensiero stupendo - Patty Pravo
  3. Heidi - Elisabetta Viviani
  4. Figli delle stelle - Alan Sorrenti
  5. Sotto il segno dei pesci - Antonello Venditti
  6. Gianna - Rino Gaetano
  7. La pulce d'acqua - Angelo Branduardi
  8. A mano a mano - Riccardo Cocciante
  9. Ufo Robot - Actarus
  10. Un'emozione da poco - Anna Oxa
Mi devo preoccupare se 5 dei presenti in classifica all'epoca cantano ancora ora?
Mi devo preoccupare se ben 2 canzoni sono sigle di cartoni animati?
Mi devo preoccupare se una canzone è forse più ricordata per essere stata la sigla di un programma televisivo in auge negli anni '80?

E nei giorni della vostra nascita cosa trasmettevano alla radio?

8 appunti di viaggio:

Isabel ha detto...

dai c'era una buona colonna sonora :P

Auryn ha detto...

ho fatto l'altro ieri un post simle, anche se non con tutta la classifica! :-)
invece il post di oggi è ispirato in parte anche a te :-)

giringirella ha detto...

Katiu io direi il contrario... se 5 dei presenti in classifica all'epoca cantano ancora ora... significa che non sei poi così vecchia, no??????

Ma a quale trasmissione ti riferisci che non mi sovviene???

katiu ha detto...

@Rox
"Siamo figli delle stelle" era la sigla di Quark agli inizi degli anni '80, o per lo meno la musica era quella (senza il cantato).

Evvai sono gggggiovane!

Edinoia ha detto...

Rubo!

Lunga ha detto...

una di queste volte guardo anche io!

Reganisso ha detto...

Gran bella classifica, DAI! Tra un po' la pubblico anche io, ho qualche post arretrato da scrivere... entro fine anno ce la posso fare!

Federica ha detto...

whahahah ufo robot :)