martedì 1 novembre 2011

My music 10.0

Faccio una premessa: non ho l'I-Pod. Anzi, diciamo pure che aborro tutto ciò che è legato al marchio della mela morsicata.
Però non potevo esimermi dal fare questo meme, visto qua e qua. Ho cambiato solo il titolo, ma ora spremerò le meningi e vi dirò le 10 canzoni che, a pelle, caricherei immediatamente sul mio lettore mp3.
  1. Perdere l'amore - Massimo Ranieri
  2. Giovanna d'Arco - Fiorella Mannoia
  3. Chiama piano - Pierangelo Bertoli
  4. Stupendo - Vasco Rossi
  5. L'uccisione di Babbo Natale - Francesco De Gregori
  6. Geordie - Fabrizio De Andrè
  7. Anna e Marco - Lucio Dalla
  8. Baby can I hold you - Tracy Chapman
  9. Vieni via con me - Paolo Conte
  10. Fame - Irene Cara
Lo so, vi ho stupito con effetti speciali: vi aspettavate chitarre elettriche e suoni metallici vero? Mi spiace per voi .. perchè d'impatto mi sono venute in mente le canzoni con cui, fortunatamente, sono cresciuta fin da bambina.

5 appunti di viaggio:

Maruzza ha detto...

ma che bella lista :D
mi piace il fatto che hai scelto le canzoni di quando eri bambina (io sono ancora traumatizzata dai Pooh ....)

Lunga ha detto...

In effetti mi hai stesa già con la prima!

katiu ha detto...

@Lunga
hihihihi mi piace stupire la gente!
In effetti, se cerchi in qualche mio post vecchio, se non erro avevo già accennato al fatto che adoro la prima canzone :)

Federica ha detto...

mi hai fatto conoscere bertoli... ti devo un favore :-*

katiu ha detto...

@Fede
Felice che ti sia piaciuto: è un artista che in pochi conoscono, malgrado abbia scritto gran belle poesie!