mercoledì 5 ottobre 2011

Meme modaiolo

Era un po' in effetti che non facevo un meme, e potevo esimermi io dal non copiare quello trovato da Federica? Certo che no!

E' un meme un po' modaiolo, giusto per farvi capire quanto non me ne intenda io di moda e di abiti e di quanto mi senta a volte spaesata in negozio di vestiti .. e giusto per farvi capire di quanto invece potrei avere bisogno di un giro con Enzo e Carla.

In pratica, cosa c'è nel mio armadio tra gli oggetti elencati?
  1. Ballerine --> ne ho 2 paia: grigie con un fiore azzurro e nere con un profilo viola e fucsia, giusto per passare inosservata.
  2. Snackers --> scarpe da ginnastica? Porto praticamente solo quelle in inverno!
  3. Sandali --> infradito, da camminata, coi fiori, coi lacci, neri, bianchi, beige ..
  4. Stivali --> un paio nero, che metto in inverno e solo quando metto la gonna: ovvero sono anni che sono nel cassettone sotto al letto
  5. Scarpe basse eleganti --> escludendo le ballerine del punto 1, non ne ho. Niente brillantini, niente fiocchetti, niente di niente.
  6. Scarpe alte --> men che meno! Mai messo i tacchi in vita mia!
  7. Sciarpa di seta --> ho un foulard bianco un po' gitano che mi ha regalato la mamma del moroso anni fa, ed è l'unico in vita mia che abbia mai messo
  8. Stola estiva --> e a cosa serve?
  9. Stola invernale --> e a cosa serve?
  10. Cappello morbido --> non porto i cappelli, anche se ques'estate ero tentata di comprarne uno in paglia .. ma mi sentivo troppo contadinella .. 
  11. Bauletto di pelle --> non amo le borse che devo poi tenere in mano, mi sembrano solo ingombranti ed inutili
  12. Borsetta da sera --> io uso le stesse che uso durante il giorno, faccio male?
  13. Tote bag --> praticamente le mie! Onnipresenti, sia che debba andare al lavoro sia che debba andare ad un matrimonio, in treno come in auto, in gita come ad un festa
  14. Occhiali da sole --> dovendo portare gli occhiali, li ho presi già con le lenti fotocromatiche, quindi altri non me ne servono
  15. Ombrello --> durante la settimana stà nella tasca della portiere dell'auto, altrimenti in borsa
  16. Cintura sottile --> non porto cinture, nè coi i pantaloni nè con le gonne o gli abiti
  17. Cintura di pelle --> idem come sopra
  18. Fascia per capelli --> e coi capelli lunghi 2 cm a cosa servirebbe? E comunque non le mettevo nemmeno quando avevo i capelli lunghi
  19. Bikini nero --> rosa, azzurro, fucsia con i fiori bianchi .. ma nero mi manca
  20. Orologio --> una volta era la prima cosa che mettevo quando mi svegliavo. Ora è quasi un anno che lo tengo in borsa ma non lo indosso (o in ufficio lo metto sulla scrivania)
  21. Collana di perle --> pietre viola, specchietti verdi, ciondoli rossi, legnetti azzurri ma niente pietre .. troppo seria, non credete?
  22. Orecchini di perle --> indosso sempre 5 orecchini ad anellino d'argento, e non li cambio con nessun altro tipo (al massimo infilo dei pendenti in un buco già occupato .. )
  23. Bracciale di brillanti --> ma stiamo scherzando vero? Io al massimo metto quello di plastica bianco regalatomi dal volontario del 118!
  24. Anello liscio o fedina --> ne ho 2, entrambe indossate sul pollice della mano sinistra
  25. Maglioncino di lana --> di tutti i colori e di tutte le forme, ne ho un cassetto pieno!
  26. T-shirt --> rosse, verdi, bianche, gialle, grigie, azzurre, coi fiori, con i disegni animati, con gli animali .. vado avanti?
  27. Kaftano --> ho avuto un dubbio su cosa sia, poi ho capito: quello originale non ce l'ho, ma ho un paio di maglie leggere che ci possono assomigliare
  28. Giacca di seta --> ne ho ua di lino che giace da 10 anni immobile .. sarà anche ora che la butti!
  29. Camicetta di seta --> non porto le camicie
  30. Polo --> non mi piacciono le magliette col colletto
  31. Maglioncino lungo (oltre la vita) --> ne ho uno grigio, messo 3 volte in croce perchè sebbene l'abbia pagato un occhio della testa lascia tutti i pelucchi di lana in giro
  32. Maglia con manica 3/4 --> un must per le mezze stagioni, anche queste di ogni colore possibile!
  33. T-shirt alla marinaretta --> ma mi vedreste con una maglia a righe? Sia mai!
  34. Felpa sportiva --> una rosa antico con dei cavalli ricamati e una verde fosforescente con la scritta Torino davanti
  35. Maglia collo alto --> grigie e nere, un paio per colore: d'inverno sono comode sotto i maglioncini di lana
  36. Pigiama a righe --> ne ho appena comprato uno della Pantera Rosa, ne ho uno grigio dell'Ikea .. ma le righe mi mancano
  37. Bermuda color caki --> un paio corto ed un paio alle ginocchia
  38. Pantaloni di tweed --> ussignur .. vada retro Satana!
  39. Pantaloni neri --> un paio, comprato per andare ad un matrimonio e mai messi (non perchè non si siano sposati nè! Ma perchè ho cambiato idea all'ultimo sulla mia mise)
  40. Jeans --> chiari, scuri, neri, grigi, con le tasche sulle gambe, da meccanico, slavati, coi brillantini, coi fiori, a zampa di elefante, stretti, larghi .. vado avanti?
  41. Abito estivo lungo --> ne avevo un paio una volta, ma mi sa che sono finiti in fretta nel bidone della raccolta abiti usati
  42. Abito nero a gonna larga --> l'unico abito che mi è rimasto è viola coi disegni geometrici colorati stile anni '70, ed è tutto detto!
  43. Tubino nero --> me ce ne vorrebbero 3 di tubini per coprirmi tutta!
  44. Gonna a tubino di lana --> ho una gonna nera larga di cotone pesante, che metto in inverno 1 volta all'anno .. quando mi ricordo.
  45. Longuette nera --> sorella minore del tubino, anche qua non ne basterebbe una ..
  46. Gonna di cotone --> bianca, svolazzante, estiva .. messa 3 volte in croce
  47. Giacca di pelle --> ne avevo vintage una che usavo spessissimo fino ai 20 anni, poi l'ho gettata perchè si era rovinata tutta. D'altrone, la metteva mio papà negli anni 60 ....
  48. Trench --> naaaaa non sono così alla moda
  49. Giacca di jeans --> è lo stesso giubbino che mi segue ormai da 15 anni: scuola prima e treno ora, eterno!
  50. Cappottino di lana --> l'ho comprato l'anno scorso per la prima volta e devo dire che l'ho usato spesso
E voi, cosa avete nel vostro armadio?

5 appunti di viaggio:

Barbara ha detto...

Cavolo, non potrei mai farlo questo... io ho pochi vestiti, millemila tute...
Non è colpa mia, però:un po' perchè vio in palestra, un po' perchè non trovo mai quello che vorrei!!!Credo di essere obesa, perchè non trovo mai le taglie

Federica ha detto...

ma con i capelli così corti d'inverno non hai freddissimo alla testa?

a me se faccio la coda mi si congelano le orecchie! :)

katiu ha detto...

@Fede
In inverno se ho proprio così freddo alzo il cappuccio del piumino, che in entrambi i modelli che ho hanno anche il bordo in finto-pelo. Ma ormai sono abituata alle orecchie rosse :)

nuvolette ha detto...

subito, subito, lo copio subito!!! :-)

Elisa ha detto...

ganziale katiu!!!
lo farò sicuramente...
ADESSO!! =))