giovedì 1 settembre 2011

Rientro ufficiale

Ieri posso dire di esse rientrata ufficialmente in ufficio!
No no calme, non è che nei giorni precedenti fossi ancora al mare in panciolle, semplicemente è che è successo qualcosa che mi ha fatto capire che mi ero riappropriata in pieno dei miei ritmi lavorativi.

Cosa è successo?
Mi sono fatta male.

Capita non di rado che io mi tagli con la carta (e che me ne accorga solo dopo aver colorato di rosso vivo qualche disegno) o che mi ritrovi qualche livido dovuto allo spigolo della scrivania. Per non parlare di quando sono scivolata dalle scale o di quando mi è caduto in testa un faldone.

Ieri, in pratica, mi sono punta un dito.
Dovevo togliere delle graffette da alcuni fogli e - non avendo la levapunti in quanto mi è stata fregata dalla collega - mi sono improvvisata McGyver con il taglierino.
Peccato che, cercando di fare attenzione a non prendere la lama sul fianco per non tagliarmi, mi sia praticamente infilata la punta nell'indice.

E mentre il sangue usciva copiosamente (ovviamente sporcando il foglio sottostante), uno normale penserebbe a correre in bagno per disinfettarlo ed incerottarlo.

Uno normale.

Io no.
Io mi sono chiesta come cavolo facciano - le tipe toste dei telefilm - a dire che non fa assolutamente male quando si pungono il dito con uno spillo per farsi ciucciare dal vampiro di turno!

7 appunti di viaggio:

La Lunga e l'uragano Irene ha detto...

Io lo dico sempre che gli uffici sono pericolosi!

Federica ha detto...

...per un'appassionata di vampiri come te, direi che è stato il rientro ideale! XD

Elan ha detto...

La carta è pericolosa... ma le puntine ancora di più!! XD
Che dolore!!!
C'è un motivo se io odio anche solo l'idea di farmi gli esami del sangue... XD

katiu ha detto...

O__o le puntini mi mancano come arma da "dolore" :)

cooksappe ha detto...

ufficio... brrrr.....

Anonimo ha detto...

ma poi hai disinfettato e incerottato, vero?

MagicamenteMe

katiu ha detto...

@Moma
sisi poi ho disinfettato come si deve .. o almeno mi sembra :)