martedì 19 luglio 2011

HP 8

HP8, che letto così potrebbe anche sembrare l'abbreviazione di una cilindrata motociclistica o una frase errata di una canzone battistiana.

Comunque, sabato pomeriggio mi sono immersa tra ragazzini indemoniati e adulti adolescenti e mi sono fiondata al cinema a vedere l'ultimo capitolo della saga del maghetto più famoso del mondo.

Ora.
Non è che mi aspettassi chissà che cosa, sarà che non ho letto i libri e quindi - non conoscendo la trama - non avevo grosse aspettative. Mi immaginavo comunque la classica lotta finale tra il bene e il male, con la vittoria dei nostri eroi.
Che poi, detto tra me e voi, chi mi dice che gli eroi debbano sempre essere i buoni?
A volte anche i cattivi hanno le loro buone motivazioni per fare quello che fanno.

Detto questo, mi sono seduta sulla mia poltroncina aspettandomi un finale tranquillo.
Ed invece mi sono ritrovata a piangere singhiozzando alla morte di Piton .. perchè ammettiamolo, lo spacciano per il cattivone di turno ma sotto sotto era un buono.

L'unica cosa che mi ha lasciato un po' perplessa è il finale "19 anni dopo": ce n'era veramente bisogno?

7 appunti di viaggio:

cri ha detto...

forse saro' l'unica al mondo, ma a me Harry Potter non piace affatto. ne ho visti pochi di film e con poca attenzione. Magari tra un po' di anni, se non avro' nulla da fare li guardero' e apprezzero'!

katiu ha detto...

Guarda, ad essere sincera i primi 2/3 film li ho trovati un po' noiosetti, e tutte le volte che il mio moroso me li fa guardare tutt'ora mi addormento come un sasso.
Gli altri capitoli invece li ho trovati più interessanti, forse perchè sono cresciuti i personaggi o forse perchè le ambientazioni sono diventate più "dark" ..

Anonimo ha detto...

C'era anche nel libro, e in qualche modo è un omaggio a Piton.
Comquen, no. Non era indispensabile

MagicamenteMe

Auryn ha detto...

Katiu, un'appassionata di fatasy come te amerebbe i libri della Rowling. provaci! (come per i film, i primi due sono un po' lenti... ma hanno il vantaggio di essere terminabili in un pomeriggio a testa!)

BlackArcana ha detto...

Si, quella parte era un pò inutile anche nel libro...In compenso le fanfiction nate da HP sono veramente belle. Se non vuoi leggerti i libri puoi scatenarti su quelle ^__^

Federica ha detto...

io non l'ho ancora visto, ma quel pezzo nel libro mi aveva commosso un sacco: spero di versare un sacco di lacrime quando lunedì sera andrò a vederlo!

Antonella ha detto...

La storia di Piton è davvero straziante!!! Quando l'ho letto nel libro sono rimasta di sasso...
Comunque complimenti per il blog, lo seguirò con piacere!!!

Antonella