lunedì 6 giugno 2011

Stargate SG1

Ce l'abbiamo fatta.
Dopo 10 stagioni.
Ovvero 214 episodi.
Ovvero 8560 minuti di visione.
Ovvero - nel nostro caso - almeno 1 anno passato davanti alla televisione.
E dopo anche 2 film da 2 ore cadauno, ce l'abbiamo fatta.
Abbiamo finito di guardare tutto Stargate SG1.

E, lo ammetto, è stata una gran bella visione.

In poche parole, per chi non conoscesse la storia, tutto nasce dal film Stargate.
In questa serie troviamo la squadra composta da Jack O'Neill (il futuro comandante un po' svampito), Daniel Jackson (il civile studioso di storia antica), Samantha Carter (la scienziata geniale), il Generale Hammond (che non vede l'ora di andare in pensione) e Teal'c (l'uomo di un altro pianeta).

Questa squadra si trova a dover affrontare vari nemici che minacciano - in maniera più o meno scontata - la terra. Combatteranno così contro i Goa'uld e i Jaffa, gli Ori e i Priori, i Replicatori e gli Unas. Ma incontreranno anche molti amici, come i gli Asgard, i Tok'ra, i Tollan ed i Nox. Il tutto viaggiando nella galassia e spostandosi tra i vari pianeti proprio grazie allo Stargate.

Oltre alla trama principale che ruota attorno alla salvaguardia della Terra, si incrociano storie di amicizia, di amori perduti e ritrovati, di fedeltà verso un popolo, di rinnegazione verso un Dio inventato o di lealtà verso ideali più o meno contestabili. Il tutto ottimamente condito con della sana ironia.

Verso la fine della serie ci saranno dei cambi di protagonisti, alcuni si rivedranno sporadicamente mentre altri andranno definitivamente in pensione .. ma saranno degnamente sostituiti.

Ne consiglio la visione: certo, visti i quantitativi di episodi a qualcuno potrebbe passare la voglia, ma sappiate che sarà certamente tempo ben speso!

6 appunti di viaggio:

Auryn ha detto...

sto cercando di finire Desperate Housewives!!! :-)

TuristadiMestiere ha detto...

214 episodi??? O mamma...ma una versione più breve??? :D P.S. come ho fatto a non sentirne parlare se è stato mandato in onda per 10 stagioni???

katiu ha detto...

@Auryn
Desperate non l'ho mai guardato, forse forse qualche pubblicità ma nulla di più ..

@Turista
Ehm .. pensa che ci sono anche un bel po' di telefilm - spinoff tratti da questo, e che stiamo iniziando a guardarne uno :)

Auryn ha detto...

in effetti da quel poco che ti conosco non mi sembra proprio il tuo genere!

Maurizio ha detto...

dillo che ti piaceva Daniel Jackson

Anonimo ha detto...

Il film mi è piaciuto molto, ma non ho avuto la costanza di seguire anche il telefilm.

MagicamenteMe