martedì 24 maggio 2011

One lovely blog award

Federica mi ha insignito di un altro premio, più che altro perchè - conoscendomi un poco - sa che non mi tiro indietro davanti ad un meme.
Il problema ora sarebbe trovare qualcos'altro da raccontarvi, ma seguirò un po' il suo esempio, e vi descriverò 7 cose che hanno a che fare col mio lavoro.

1) Sono iper ordinata. Sulla mia scrivania tutto ha un suo posto ben preciso, dal calendario al portapenne, dalle cartellette dei lavori da fare ai contenitori della carta per la stampante. E mi accorgo subito se qualcuno ci mette le mani.

2) La mia matita è stata etichettata. Ho inserito all'interno della plastichina un foglietto adesivo col mio nome, visto che c'è una collega che ha il vizio di prendere le cose e tenersele nel suo ufficio .. almeno così la mia è riconoscibile.

3) Ho l'angolo della merenda. Un vassoio con bollitore, vasetto di miele all'acacia, tazza personalizzata con cucchiaio in ceramica, due confezioni di the e tisane ai vari gusti e sottobicchiere per evitare disdicevoli incidenti.

4) Il mio ufficio si trova al primo piano. Sotto il tetto, in un piano ricavato anni fa nel capannone. Ovvero in inverno un freddo becco ed in estate un caldo maiale. E non c'è aria condizionata che tenga.

5) Il mio ufficio è iper luminoso. E questo perchè 3 pareti su 4 sono fatte di vetro, quei classici lastroni vetrati dei capannoni apribili solo in pochi punti. La luce non manca di certo, ma per fare entrare un po' d'aria sono costretta ad aprire anche le finestre al piano terra, per creare corrente.

6) Sono da sola. Ho un ufficio di quasi 30mq e sono da sola. Ogni tanto c'è la collega che si frega le penne e le matite, ma sono più le volte che è dai clienti che quelle in cui mi fa compagnia.

7) Sono iper tecnologica. Due computer, due stampanti, un plotter per i disegni, rete wireless, webcam, microfono, casse acustiche senza fili, gruppo di continuità per i computer, mouse e tastiere senza cavi, orologio digitale. Però i colleghi fuori ufficio mi mandano ancora le richieste di progetti tramite fax .. che, come minimo, avrà 20 anni.

Ora tocca a voi, è un po' che non leggo i vostri meme!

1 appunti di viaggio:

Federica ha detto...

sapevo che non ti saresti fatta attendere :)

io invece sono disordinatissima, incorregibilmente!