sabato 21 maggio 2011

Il giorno del giudizio

E fu loro dato, non di ucciderli, ma di tormentarli per cinque mesi; e il tormento che cagionavano era come quello prodotto da uno scorpione quando ferisce un uomo.
- Apocalisse 9:5

Ho sempre saputo che la matematica, in realtà, fosse solamente un'opinione e non una scienza esatta. Ed è questo il motivo per cui, malgrado tutti i calcoli, tutti i calendari, tutti i soli sorti e tutte le lune calate, i Maya - dall'alto della loro conoscenza - hanno cannato clamorosamente le loro previsioni riguardo la fine del mondo.

Ebbene sì, miei cari.
Pare proprio che, da qualche recente studio, risulti che in realtà già nella Bibbia fosse indicata una data ben precisa, quella in cui i Cavalieri dell'Apocalisse sarebbero scesi sulla Terra e avrebbero fatto piazza pulita, salvando i benevoli e i puri di cuore e lasciando i peccatori tra le più atroci torture.
Ecco, quella data precisa è - udite udite - oggi.

Pare (leggete pure qua, ogni pagina è buona per trovare indicazioni su questa storia) che oggi, non si sa bene a che ora, il profeta di Dio scenderà sulla terra per salvare i buoni, lasciando che i Cavalieri facciano festa coi cattivi. E, nel mentre, un bel diluvio universale colpirà gli eterni indecisi.
Tutto questo tripudio di acqua, fuoco, fiamme, fulmini e via dicendo, durerà fino al 21 di ottobre di quest'anno, quando finalmente il primo gruppetto salirà tra le nuvole del cielo, il secondo gruppo scenderà tra le fiamme dell'inferno e gli indecisi .. beh, rimarranno indecisi e si ritroveranno in un bel buco nero.

Ora.
C'è chi ha mollato tutto e si è andato a costruire una casa in Messico - dotata di rifugio anti-tutto - sperando così di salvarsi dalle imminenti catastrofi che dovrebbero colpire il mondo (vedi qua).
C'è chi ha cominciato a pregare e fare fioretti di ogni genere sperando di essere nel primo gruppetto di prescelti.
C'è addirittura chi si è messo col naso all'insù guardando il cielo, nella speranza che gli omini verdi vengano a salvarlo dalla torture (qua).
C'è anche chi ha speso una fortuna per comprare un rifugio a Bugarach, il paese francese che - non si sa per quale motivo - si salverà dalla catastrofe (qua).


Ora.
Mentre voi decidete se scappare in sud America, andare dai francesi o sperare che la bicicletta di E.T. non abbia le gomme bucate, io vado a festeggiare.

Perchè in tutto questo trambusto, mentre i Cavalieri lanceranno le fiamme come un mago fire e gli angeli richiameranno i buoni in cielo grazie ad una stone di evocazione (lo so, gioco troppo a WoW) io oggi compio gli anni.

33 per la precisione.

E vedrò di festeggiare lontano da orecchi e occhi indiscreti: non vorrei che mi scambiassero per qualcun altro e mi inseguissero con una croce.

11 appunti di viaggio:

cri ha detto...

Evviva, sono la prima a farti gli auguri!!! Buon compleanno e mi raccomando: divertiti tantissimo!
Ci sentiamo a 33 anni e 1 giorno!!!

calendula ha detto...

auguriiiiiiiiiiiiiiiiiii

giringirella ha detto...

Katiu... auguri anche di qua!!!!

laura ha detto...

Sapevo che sei un po' megalomane ma addirittura organizzare la fine del mondo x il tuo trentateesimo compleanno..non ti pare di esagerare un po'?! :-D

Auguroni Laura

Chiara ha detto...

Ti faccio gli auguri anche qui!
e cmq...

bella colonna sonora...eh...solo leggermente tamarra!!
:D

BlackArcana ha detto...

Auguri!!! Purtroppo niente festa coi fuochi d'artificio ^__^

Federica ha detto...

beh speriamo che uno di questi cavalieri sia un principe (anche se verdeva bene lo stesso!!!)...

Lunga ha detto...

oddio mi hai fatto morire dal ridere... questo post è un regalo per noi!!! buon compleanno in ritardo (per fortuna ci aveva pensato FB a farmi essere puntuale!

TuristadiMestiere ha detto...

tanti auguriiiiiiiiiiiiiiiii (in ritardo)!!!! Non è che le candeline della tua torta sono state scambiate per l'incendio dell'Apocalisse??? :D Scherzo, considera che la mia torta quest'anno avrà 3 candeline in più della tua :D I festeggiamenti top secret sono andati bene???

Elisa ha detto...

Bel post, mi ha fatto sorridere! Ti ho già fatto gli auguri su facebook e te li rifaccio qui, in ritardo.
Festeggiato bene?

katiu ha detto...

Grazie a tutte oer gli auguri!

I festeggiamenti sono andati alla grande, la festa a sorpresa c'è stata veramente :)