venerdì 15 aprile 2011

Incubo

Stanotte ho fatto un sogno strano.

Nel sogno, mi sveglio improvvisamente dentro una stanza completamente bianca.
Sono in una casa mai vista, e mi trovo sdraiata a terra in un corridoio, vicino ad una scala che - probabilmente - conduce ad un piano superiore che però non so come sia fatto.

Nelle vicinanze c'è una specie di soggiorno, con dei corpi sdraiati per terra.
I muri sono completamente sporchi di sangue: strisciate rosse ovunque, chiazze più o meno grandi che imbrattano anche i quadri appesi, le lampade ed i divani.
Mi accorgo di averne anche io addosso, addirittura il sangue sulle mie braccia forma dei filamenti in quanto si sta ragrumando (o forse perchè contiene anche della pelle .. boh?)

Esco di corsa dalla casa, attraverso la strada, prendo le chiavi della macchina dalla tasca dei jeans e apro la portiera (premetto che la macchina non è mia, ed è di colore nero tipo sportiva, di quelle basse che ti sembra di guidare col sedere per terra).

Prendo un cellulare dentro l'auto e chiamo qualcuno.
Nel mentre mi si avvicina un ragazzo che mi dice che è già tutto risolto, che presto arriverà non so bene chi a ripulire tutto e che nessuno saprà niente.
Mi sorride e rientra nella casa.

Rientro anche io e mi accorgo, in effetti, che le persone che prima credevo morte in realtà sono tutte in piedi, e stanno per uscire dalla casa.

A questo punto mi sono svegliata.
E a questo punto mi viene da pensare:
- cosa ho mangiato di così pesante da indurmi sti' sogni?
- avrò visto troppi film horror?
- sarò in astinenza di film/libri un po' sanguigni (dato che quello che sto leggendo ora è di una noia mortale - e scusate il gioco di parole!)?
- mi devo preoccupare e dovrò farmi vedere da un bravo dottore visto che nelle mie notti sogno sangue e morti?

Ma soprattutto, mi spiegate perchè il ragazzo che mi sorride e mi tranquillizza nel sonno doveva essere proprio lui?

9 appunti di viaggio:

Chiara ha detto...

Beh...voglio dire...a parte il sogno sanguinoso, direi che avevi mangiato giusto ieri sera per sognarti lui!
:D
Io invece ho mangiato la peperonata ieri sera...ma non ha avuto effetti collaterali. Meno male direi.

katiu ha detto...

@Chiara
Pensa che stamattina, quando mi sono poi alzata, la prima cosa che ho pensato è stata: "chissà cosa direbbe la Chiara se sapesse di sto' sogno" :)

Pythia ha detto...

Complimenti, benvenuta nel club delle future scrittrici che narrano dei propri sogni dopo aver mangiato pesante :-P

Se qualcosa mi ricordo di sogni & C., questo pur sembrando un incubo in realtà ha un lato positivo: vedi una situazione tragica, te ne allontani, un personaggio (complimenti! che fico *_* ) che rappresenta la tua razionalità ti dice che si sistema tutto e in effetti entrando con lui non solo è tutto pulito ma le persona che credevi morte stanno bene.
Forse c'è qualcosa che ti preoccupa in modo particolare e stai ingigantendo le tue paure: vedrai che andrà tutto bene ;-)

--La Signora Freud-Jung

katiu ha detto...

@Pythia
Ed io che credevo che fosse colpa del tomino alla piastra con la pancetta affumicata :)
Ottima spiegazione signora Freud!

Ora mi sa che mi tocca fare la sezione "sogni" e farmi analizzare più spesso :)

Massimo ha detto...

Troppe vampiraggio, decisamente troppo. Grazie al cielo non mi piace il genere.. Se sognassi una roba del genere, come prima cosa al risveglio farei un bel falò di tutti i libri e i film che mi han conciato così.. ;) ;)

Bida ha detto...

Katiu...anche io faccio incubi molto INCUBI!!
Ma un figaccione come quello non mi è mai comparso a tranquillizzarmi!!!
Tu Fortunella...


ps: aspetto di sapere BENE portata per portata e per quantità cosa hai mangiato ieri sera per sognarti di lui...

Lunga ha detto...

questo commento è poco da psicologa... ma io sono sempre propensa a dare la colpa alle cene pesanti in caso di incubi!

MagicamenteMe ha detto...

Brrrrr, da brivido.
Certo però che Eric non è infonde proprio tranquillità. No, decisamente no
Altre cose sicuramente si ;)

^___^

MagicamenteMe

Cecilia ha detto...

GUARDA, TI DICO CHE SE SOGNASSI ERIC,SOPPORTEREI ANCHE 1000 INCUBI AL SECONDO! :d