venerdì 1 aprile 2011

Altro giro, altro regalo

O regali, dovrei dire in questo caso.
Questa volta la cara Elisa, mia neo lettrice (ammetto che anche io ora non mi perdo una puntata del suo blog), mi ha donato questi premi:


Anche questa volta, tanto per cambiare, in cambio dovrò raccontare qualcosa di mio. Mumble mumble .. mi viene difficile trovare qualcosa che ancora non sappiate. 

Facciamo così, prendo spunto proprio da quello che ha scritto Elisa:

1) Ho un rituale prima di andare a dormire. Non passa serata in cui, prima di infilarmi sotto le coperte, non faccia 4 coccole a Tilde .. ovviamente mentre se ne sta' spapparanzata sul mio letto a gambe all'aria.

2) Gli orecchini che indosso sono gli stessi da ormai quasi 20 anni. E per l'esattezza sono 3 anellini piccoli in argento a destra, 2 anellini piccoli in argento a sinistra e 1 pietrina in alto a sinistra. Se proprio devo indossare qualcos'altro - magari per qualche occasione speciale o qualche festa - indosso gli altri orecchini infilandoli nello stesso buco, senza togliere gli attuali.

3) Il mio senso dell'orientamento varia a seconda del luogo. In aperta campagna, tra campi e distese di .. nulla .. trovo la strada come se niente fosse, anche se non ci sono mai stata o anche se l'ho vista solo una volta. A Torino, dove tutte le vie sono perpendicolari tra loro, mi perdo in un quartiere.

4) Adoro guidare. E povero il mio moroso, che ogni volta che sale il suo rituale è mi allaccio la cintura - ti dico guida piano - mi attacco alla maniglia (uomo senza fiducia!)

5) Da piccola, avrò avuto circa 3/4 anni, ho aperto la porta di casa e sono uscita, da sola, col triciclo. Peccato che abitassi al secondo piano e, di conseguenza, mi sono fatta tutte le rampe saltellando sugli scalini.

6) Ho una fissa per le pozzanghere. Ho 30 anni suonati ma ancora oggi, come i bambini, ci salto dentro!

Ovviamente io non selezionerò i 5 blog a cui devo passarlo.
Sappiate solo che sono curiosa di leggere!

2 appunti di viaggio:

Elisa ha detto...

io e te dovremmo andare a passeggiare insieme..tra pozzanghere e muretti sai quanto ci divertiamo??!?!?? ^_^
Baci baci, sono molto contenta che segui volentieri il mio blog!

Federica ha detto...

anche io adoro le pozzanghere... però adoro anche gli orecchini: non so quante paia ne avrò!