lunedì 10 gennaio 2011

S.O.S. Tata

Notte fonda.
Buio.
Silenzio.

Io sto dormendo beatamente, di sasso: una di quelle dormite che a volte te le sogni da tanto si è stanchi.

Grrrrrrrr.
Grrrrrrrr.
Bau bau bau.
Grrrrrrrr.
Grrrrrrrr.

Mi sveglio di soprassalto ancora mezza intontita.
Il mio cervelletto fatica ad entrare in azione, ma riesco a mettere insieme qualche pensiero logico: Tilde dorme sul suo cuscinone ai piedi del mio letto - Tilde abbaia e ringhia - Tilde ha sentito qualcosa - probabilmente è un pericolo.

Ok, mi faccio forza e mi alzo.
Mi siedo sul letto e, nel buio della stanza rischiarato appena dalla luce proveniente dalla finestra del bagno (di fronte a camera mia), mi guardo attorno.

In teoria, mi aspettavo di vedere Tilde in piedi che puntasse da qualche parte, magari con le orecchie ritte ed il labbro all'insù come quando vede qualcuno che non le piace.
In teoria.

In pratica, lei stava dormendo beatamente, occhi chiusi, sdraiata a peso morto sul suo cuscino, le zampette che si muovevano freneticamente, ed un sogno - spero per lei divertente - che la faceva abbaiare e ringhiare inconsciamente.

Ma io un cane normale no?

10 appunti di viaggio:

Chiara ha detto...

Zeus, il cane del moroso, russa.
Ma tanto!

Anonimo ha detto...

anche il gatto di mio papà si agita quando sogna

MagicamenteMe

Federica ha detto...

meringa di solito frigna quando dorme e sogna... io sarei morta di paura al posto tuo!

Barbara ha detto...

TENERA ^_^

Bida ha detto...

TILDE è PROPRIO FANTASTICA!!
anche se io, al momento, me la sarei fatta sotto dalla fifa!!

BlackArcana ha detto...

Cucciola!!
La mia gatta quando dorme sembra morta. Si affloscia su qualunque cosa sprigioni un pò di calore e resta lì 20 ore su 24...pc compreso *_*

franci ha detto...

Caraaaaaa lei!!!!

Lunga ha detto...

anche il mio lucky alle volte uggiolava o "grugniva" mentre dormiva.. e mi faceva venire certi infarti!!

Auryn ha detto...

i cani quando sognano sono bellissimi!!

Silvia ha detto...

Che carina!