giovedì 27 gennaio 2011

Meme regaloso

Qualche giorno fa la cara Federica mi ha premiato con il Stylish Blogger Awards, con la scusa che - ormai lei lo sa benissimo - non riesco a dire di no ad un meme.

Ed infatti, tra la regole di questo premio, oltre a quello di passarlo poi a 7 blogger, c'è anche quella che dice, spudoratamente, di raccontarvi 7 cose di me.

Ora. A pensarci bene tante cose sono già state dette più o meno esplicitamente, e trovarne di altre mi viene difficile.
Ma vedrò di far funzionare il cervelletto come si deve.

Mi piacciono da impazzire le barrette al latte Kinder.
Le mangio fin da quando sono bambina, un po' come fa Licia Colò.

Sarei capace di mangiarmi l'intera confezione in un volta, ma fortunatamente riesco a fermarmi in tempo.
Giusto per lasciare qualche barretta anche per il giorno dopo.


Sono ormai un paio di anni che gioco a World of Warcraft, un videogioco per pc. Inizialmente non mi convinceva molto, ed infatti per fare i primi 30 livelli ci avrò impiegato 1 anno. Poi, non so bene come o perchè, mi ha convinto di più.
Ed ora tutte le sere almeno 1 oretta ci gioco, insieme al moroso e ad altri amici (fortunatamente è online).

Quando ero bambina, farmi prendere una pastiglia era praticamente impossibile.
Quelle rare volte in cui sono stata costretta, mia mamma ha cercato in tutti i modi di farmele ingoiare: triturandomele nell'acqua, addirittura facendomele mangiare con dei biscotti (un po' come si fa con i cani, ed è tutto detto ..).
Niente.
Immancabilmente riuscivo a mangiare ciò che c'era attorno e a sputare l'arma del delitto.
Poi, per i casi della vita, ho dovuto cominciare a prendere la pillola anticoncezionale.
Ecco .. da allora prendo anche i pastiglioni degli antibiotici con mezzo dito d'acqua senza batter ciglio!

Quando sono in macchina, da sola, canto a squarciagola.
Ma proprio urlando. Mi immedesimo nel cantante di turno e lancio le mie parole al vento.

In inverno.

In estate, con la scusa dei finestrini abbassati, solitamente rimango in silenzio e mi limito ad ascoltare.

Non vorrei che i poveri passanti siano costretti ad udire la mia voce non proprio da usignolo!

Sulla mia scrivania, tra la tastiera del pc e la sveglia a forma di mela arancione, ho un portapenne in cuoio, di colore marrone, con inciso in carattere corsivo il mio nome.

Avrà minimo minimo 20/25 anni.

Era stato fatto dalle mie maestre delle elementari e ci era stato donato, non ricordo se ad un Natale o alla fine della 5^ elementare.

Sta di fatto che da allora è perennemente sulla mia scrivania.
Un po' sbiadito, ma presente.

Sempre sulla mia scrivania, ma nel ripiano più in alto, tra le casse del Dolby e la Playstation, c'è un peluche in stoffa di Snoopy.
Indossa una magliettina rossa con scritto il suo nome, e ha il naso rattoppato con un fazzoletto a fiori, per non far uscire l'imbottitura, fatto da mia mamma.

Ha la bellezza di 29 anni.
Mi è stato regalato da mio fratello al mio terzo compleanno, e mi ha seguito in ogni trasloco. 
Il moroso cerca ogni tanto di gettarmelo, ma sono sempre riuscita a salvarlo!

in una scatola fiorata, nel ripiano in basso dell'armadio, conservo le cose più strane, i biglietti d'auguri, i depliant o altri oggetti che ho raccolto da quando c'è il moroso.

Tra le varie cose contenute, ci sono tutti - e sottolineo la parola tutti - i biglietti dei treni usati in 11 anni.

Rigorosamente divisi per anni e tenuti insieme da elastici differenti, oltre ad essere pinzati insieme quelli dello stesso weekend.

 Ora la parte più interessante ma anche più impegnativa: scegliere 7 blogger a cui passare il premio - e l'incombenza del meme.

Beh, dopo alcuni minuti di pensiero, la mia classifica è la seguente:

Chiara, perchè so che anche lei, sotto sotto, quando è in vena, ama rispondere a queste domande assurde!
Reganisso, perchè mi fa morire ogni volta che trova qualche attore in qualche film e che solo lei riesce a riconoscere!
Bookaholic, che seguo assiduamente per le sue recensioni letterarie!
Moma, che con le sue avventure tra libri, colleghe, istruttori e Coso, mi diverte ogni volta!
Nuvolette, per le sue storie con la mezza mela, con Luna e con i pesci!
Siberja, che ho appena conosciuto ma di cui apprezzo molto il modo do scrivere .. e le sue foto!
Maffy, blogger .. viaggiatrice .. fotografa .. amica ..

Forza, ora voglio leggere le vostre risposte!

8 appunti di viaggio:

Maffy ha detto...

Mi fai un po' paura..... Tutti i biglietti del treno.... TUTTI TUTTI ?????

katiu ha detto...

@Maffy ...... si, tutti.
Effettivamente anche il moroso dice che gli faccio un po' paura ;)

siberja ha detto...

grazie mille!! :)
anche io da piccola non riuscivo a prendere le pastiglie.. mia mamma doveva polverizzarmele nel succo di frutta! XD

Chiara ha detto...

momaaamaaaaaaaaa...
tutti i biglietti del treno?!?

fai paura, sì!

Federica ha detto...

anche io adoro le barrete kinder... e conservo un sacco di cose, ma io non sono ordinata quindi le ho sparse dappertutto :)

Barbara ha detto...

UH! Grazie per il premio!
Dovrò sforzarmi un sacco per trovare cose non troppo sceme su di me... mi sa che copi... PRENDERò ISPIRAZIONE da te e dalle altre ragazze quando lo avranno compilato ^_^

Anonimo ha detto...

ma guarda tu questa catena di sant'antonio mascherata da premio!!!
^___^

Scherzo ovviamente.

Grazie per aver pensato a me.

MagicamenteMe

Bookaholic ha detto...

Tutti i biglietti... Spaventata anche io! Neppure il Bookboy vive nella mia stessa città, ma non ho conservato tutti i biglietti...

Grazie per aver pensato al mio blog e per aver condiviso queste sette cose di te ^__^