sabato 8 gennaio 2011

Leggi che ti passa

Esattamente 1 anno fa mi sono iscritta ad Anobii.
Per un po' ho resistito alla voglia di mettere in bella mostra ciò che leggevo durante l'anno, ma mi risultava impossibile contare effettivamente i libri che passavano tra le mie mani.
Grazie al cielo, esistono le statistiche anobiane!

Detto questo, posso dire con estrema gioia che ho letto ben 35 libri.
Certo, non sono i 100 di MagicamenteMe o i 63 di Nuvolette Colorate, però per essere una che legge quasi esclusivamente in treno, non mi lamento.
Diciamo che mi accontento di essere tra quelle che alzano la media di 1 libro all'anno a testa.

In aggiunta, posso dirvi che i 35 libri in totale avevano 10.376 pagine.
5 stelline (il top della gamma) le hanno ricevute i libri della saga di True Blood o la trilogia di Mirta e Luna, mentre 2 sole stelline (ed ero già stata generosa, ma non potevo calcolare il mezzo punto) le avevo assegnate al primo capitolo della saga dei Cardella.

Tra queste pagine ci sono anche 9 fumetti: il mio adorato "Angel Sanctuary" e l'ottava stagione del serial di Buffy.

I protagonisti principali, anche quest'anno, sono stati i vampiri, seguiti a ruota dai demoni e dagli angeli.

E voi, quanto avete letto?

6 appunti di viaggio:

Federica ha detto...

io 24: sono appena andata a vedere nelle mie statistiche!

siberja ha detto...

contano anche i libri per l'università? allora 1000! XD

xina ha detto...

Io lo scorso anno son rimasta un po' indietro.....solo 22....praticamente da ottobre non ho più letto....HO DORMITO APPENA POTEVO!

Silvia ha detto...

Io ne ho letti 55: è stata una buona annata!

:-)

Maffy ha detto...

34 da statistica Anobii, più 28 in formato eBook.... un po' in ribasso dalla mia media, che negli ultimi anni era di circa 4 o 5 al mese, ma non mi lamento....

Barbara ha detto...

Ora lo faccio anche io!

ps-pure io non arrivo a 100... e neppure a 60! Però sono a più di uno al mese, va!