martedì 21 dicembre 2010

Meme innevato

Un po' di tempo fa, tra le ciliegie innevate di Federica, avevo visto uno dei soliti giochini in cui citava qualche scena di film dove ci fosse, come protagonista o come elemento importante, la neve.

Beh, a dire il vero è da allora che ci sto pensando, ma non avevo l'ispirazione adatta. Ora, chiusa in casa a causa dei quasi 30 cm di neve e del freddo siberiano che attanaglia il mio paesello, mi sono convinta che, per lo meno, ci devo pensare un po' sù.

Ad una specie di conclusione ci sono arrivata, e questo è il risultato relativo al mio podio filmesco-nevesco.

Al primo posto, più che altro perchè è stato il primissimo film che mi è venuto in mente pensando all'abbinamento film-neve, è questo (ok, all'abbinamento di parole ci aggiungo che mi è venuto in mente a causa di uno dei protagonisti!)


Al secondo posto, e qua ammetto che c'è stata una folgorazione pensando e ripensando, metterei senza ombra di dubbio quest'altro film, che si svolge completamente e solamente in mezzo alla neve, al freddo e al gelo.


Al terzo posto, ma solo perchè non riuscivo a trovare in internet un filmato decente, una scena epica di un film altrettanto epico.


E i vostri film innevati quali sono?

2 appunti di viaggio:

BlackArcana ha detto...

The Day After Tomorrow
Di solito ad Agosto quando grondo sudore vado a ripescare questo dvd...Così tanti neve e ghiaccio da rinfrescare chiunque ^_^

Altro film innevato "Gorky Park" da vedere anche per gustarsi William Hurt da giovane ;)

E poi come dimenticare "Il senso di Smilla per la Neve" di cui, devo ammettere, di aver apprezzato di più il libro.

Oddio, mi viene freddo solo a pensarci!!

Federica ha detto...

non ho visto nessuno dei tre... mio papà quando danno Zanna bianca mi dice sempre -questo film ti piacerebbe un sacco, ma non guardarlo che poi piangi fino a domani!!