mercoledì 20 ottobre 2010

8, otto, eight

E' da qualche giorno che in internet, attraverso blog, facebook o mail, gira un simpatico meme (e quando mai io li ho considerati non simpatici?).
Come al solito, ci sono un po' di domande - 8 per la precisione - a cui rispondere.
In teoria andrebbe passato anche ad 8 persone, ma come mia abitudine lascio fare direttamente a voi.

E ora .. via!

1 - Quando da piccoli vi veniva chiesto cosa volevate fare da grandi, cosa rispondevate?
Non ho dubbi: la poliziotta.
Mi immaginavo già in divisa con tanto di pistola sul fianco e con la macchina blu a strisce bianca parcheggiata sotto casa. Peccato che all'epoca le donne non fossero ancora ammesse nei reparti operativi e, quando lo furono, non mancai di appendermi in cameretta un ritaglio di giornale che ne promuoveva l'evento.

2 - Quali erano i vostri cartoni animati preferiti?
Lady Oscar ed Il tulipano nero sopra tutti.
Ma non disdegnavo neppure Georgie oppure Occhi di gatto.
Sicuramente non Candy Candy, che non sopportavo assolutamente!

3 - Quali erano i vostri giochi preferiti?
Da bimba ricordo di aver giocato tantissimo con i Playmobil e con i Lego, grazie ai quali mi inventavo storie fantastiche di guardie e ladri o di indiani e cowboy. Poi crescendo un po' sono passata alle Barbie, soprattutto per il fatto che poteva usare dei cavalli decenti e viaggiava con una mega jeep.

4 - Qual'è stato il vostro più bel compleanno e perchè?
Uhm .. da ragazzina direi quello dei 14 anni: per la prima volta riuscivo ad invitare a casa degli amichetti senza l'obbligo di avere le mamme in giro per casa che ci controllassero (questo non tanto perchè non si fidassero di noi, ma solo perchè fino all'anno precedente abitavo a Milano in un quartiere non troppo .. simpatico .. e le mamme non si fidavano a far uscire i propri figli di casa).

5 - Quali sono le cose che volevate assolutamente fare e non avete ancora fatto?
Ne ho ancora un sacco di cose che vorrei fare: andare a New York, incontrare Vasco Rossi, diventare milionaria ed aprire un rifugio per cani bisognosi .. l'elenco sarebbe bello lungo!

6 - Qual'è stata la vostra prima passione sportiva?
A 6 anni i miei mi hanno iscritto ad un corso di karate: avevano già capito di che pasta era fatto il mio carattere e forse speravano di darmi una regolata. Poi ho cambiato casa, e mi è stato impossibile proseguire.
Allora mi hanno iscritto a pallacanestro, dove bene o male ho proseguito fino alla fine delle suole medie. Non tanto perchè fossi brava (la coordinazione non è mai stata il mio forte) ma più che altro perchè ero sempre la più alta rispetto ai miei coetanei.

7 - Qual'è stato il vostro primo idolo musicale?
Come tutti i bambini ascoltavo Cristina d'Avena, anche se no sapevo minimamente che faccia avesse.
Se parliamo di musica seria .. direi Franco Battiato, la cui canzone Alexander Platz veniva da me cantata a squarciagola dall'età di 4/5 anni (conseguenza diretta dell'avere un fratello molto più grande di me .. ).

8 - Qual'è stata la cosa più bella chiesta (ed eventualmente ricevuta) a Babbo Natale, Gesù Bambino o Santa Lucia?
Santa Lucia non sapevo nemmeno che esistesse, l'ho scoperta solo quando ci siamo trasferiti a Bergamo e di conseguenza ero troppo grandicella per farle richieste.
Gesù Bambino a casa mia non si usava: in una famiglia in cui la persona più credente era il gatto - nero - certi personaggi non venivano menzionati.
Babbo Natale. L'omone della pubblicità della Coca Cola. A lui non ho mai chiesto nulla di particolare, forse perchè sapevo fin da bambina che lui non c'era ma che erano i miei a farmi i regali (ebbene sì, a casa mia la verità sulla sua esistenza è stata spiattellatta fin dall'inizio).

E voi?
Su su, raccontate!

4 appunti di viaggio:

Pythia ha detto...

Fatto!

Federica ha detto...

lo farò :)

ti ci vedo a fare karate ^_^

Elisa ha detto...

Mi piace! E' da tanto che non faccio meme...

AurynKK ha detto...

lo farò sicuramente!