giovedì 2 settembre 2010

S.O.S. Tata

E' un po' che non vi racconto storie e storielle di Tilde, vero?
Allora vi do qualche aggiornamento.

E' diventata molto più ubbidiente, gestibile al guinzaglio (non tira più, a meno che qualche gentile maschietto non abbia disseminato il territorio di odori), ed in casa è praticamente non averla: dorme-mangia-gioca-caga.

Un po' come i bambini.
Non si fa tempo a darle da mangiare che vuole giocare, non si fa tempo a darle la palla che corre sul prato a concimare, non si fa tempo ad andare a raccogliere il tutto con la pala (non avete idea di che quantità di escrementi possa generare un cane di quasi 40 kg!) che lei è già tornata sul suo cuscino per dormire.

Il colmo?
Qualche giorno fa l'abbiamo portata dal veterinario. Si grattava in continuazione e perdeva un po' di pelo.
Il risultato? E' probabilmente allergica a qualcosa a che a mangiato.

Qualcosa che ha mangiato?
Come può essere allergica al cibo una che mangia l'insalata, il pomodoro, le zucchine, la mela, la pesca, la prugna, l'albicocca, l'arancio ed il mandarino, il kiwi e la banana, e che va matta per le ciliegie e le fragole?

Misteri!

8 appunti di viaggio:

Federica ha detto...

anche la mia cagnetta grazie all cielo si è calmata... quanto ha tilde adesso?

katiu ha detto...

@Fede
Tilde ora ha poco più di 2 anni, un'eterna cucciolona!

Chiara ha detto...

40 kg?
ma che cane è?
cioè
l'ho visto nelle tue foto, ma mi sembrava una taglia piccola...

katiu ha detto...

@Chiara
Per la precisione di kg ne pesa 38, ed è al 99% un pastore bergamasco .. + ovviamente qualche innesto di schnauzer gigante (giusto per non farci mancare niente!).
Per dirti la grandezza .. pensa che è alta come il tavolo, e che se gli apparecchiassi per la cena mangerebbe dal piatto senza sforzo ;)

BlackArcana ha detto...

Azz! Onnivora la cagnetta. La mia gatta, che ormai è in là con gli anni, mangia solo le scatolette supercostose. Se cerco di ingannarla con vili imitazioni mi guarda sdegnata...Chissà che la Tilde me la possa educare ^__^

Silvia ha detto...

Tilde mangia l'insalata?? Pensavo che cose del genere, come pure la frutta, facessero male agli animali... mia cognata aveva un coniglio e lei dice che si è ammalato perchè gli aveva dato da mangiare cose sbagliate (tipo la cioccolata).

katiu ha detto...

@Silvia
La cioccolata fa malissimo, così come i dolci in generale!!
Però la frutta e la verdura mi ha detto il veterinario che vanno bene, sono vitamine .. ecco, magari non le prugne secche che sono dolcissime, ma l'insalata e le mele possono anche mangiarle ;)

vetsera ha detto...

La mia gatta mangiava solo scatolette e croccantini, sdegnava il latte, però aveva una passione per olive, fonzies e panettone!