giovedì 3 giugno 2010

Donna al volante ..

.. pericolo costante, direbbe qualcuno. E forse, in certi casi, avrebbe anche ragione. 
Sta di fatto che oggi, dopo:
  • aver imparato la differenza tra freno ed accelatore su una vecchissima Panda 750 grigia
  • aver acquistato con il sudore della mia fronte l'attuale Punto rossa metallizzata
  • aver viaggiato in totale per più di 75.000 km
  • aver scalato montagne, disceso collline, percorso autostrade e girato strade sterrate
  • aver subito un incidente (e ora, per colpa sua, maledico tutti gli scooteristi d'Italia)
  • aver visto mio padre avere un incontro ravvicinato con una fioriera
  • aver provato l'ebrezza dei 150 all'ora sulla Milano-Bologna (e aver sentito i poveri 75 cavalli nitrire disperati)
  • aver visto il moroso sedersi nel lato passeggero e attaccarsi fortemente alla manopola sopra la portiera
Dopo tutto questo oggi, finalmente, rinnovo la patente.
Dite che dopo 10 anni di guida disperata me la ridaranno?

9 appunti di viaggio:

Federica ha detto...

io invece odio guidare... ed effettivamente lo faccio pochissimo!

Chiara ha detto...

L'hanno rinnovata a me...vuoi che a te non la rinnovino?!?

Ma...come mai la rinnovi adesso?
L'hai presa + tardi la patente?

katiu ha detto...

@Chiara, sì la patente l'ho fatta più tardi, non ai 18 anni come molti.
Ho dovuto prima iniziare a lavorare per potermela .. ehm .. pagare ;)

iaia ha detto...

Katiu, hai dimenticato che abbiamo pure cambiato una gomma in autostrada: 6 donne sole solette che ce l'hanno fatta (...ok io ho solo scattato le foto...): chi lo dice che simo impedite???

Edinoia ha detto...

Tranquilla! l'han ridata anche a me (per ora!!!)... e vedrai, "l'esame" di rinnovo sarà una grande delusione: io non ho nemmeno fatto in tempo a sedermi che m'ero già alzata per andarmene!

Maffy ha detto...

L'ho rinnovata per ben 2 volte...
in queste cose capisco quanto sono vec.... (non riesco nemmeno a dirlo)

Maurizio ha detto...

se tiri giù qualche altro scooterista te la rinnoveranno

Bida ha detto...

AHHAHA....te l'hanno rinnovata, vero??
Ma di che avevi preoccupazione??Sei brava alla guida...ti abbiamo "provata" ed è andata benissimo...
e comunque...QUANDO SEI STANCA DI GUIDARE...DICCELO...E NOI TI DIAMO IL CAMBIO!
si...il cambio in mano!!^__^

tu non contraccambiare con il crick in testa però...GRAZIE!

Anonimo ha detto...

perché i morosi hanno questa tendenza a non fidarsi? ;)

MagicamenteMe