sabato 26 giugno 2010

Certezze

Anni fa non mi faceva nè caldo nè freddo.
Tempo dopo cominciai a pensare che ....
Poi sono maturata e ho lasciato il beneficio del dubbio.
Dopodichè ho capito che, comunque, non ne valeva la pena.
Infine, ho perso ogni speranza.


Ora ho un'unica certezza: avrei voluto essere figlia unica.

9 appunti di viaggio:

Federica ha detto...

non vedo l'immagine!

ps. ma no dai... che da soli ci si annoia!

Eleonora ha detto...

Confermo! Da soli è tristissimo!!!

Maffy ha detto...

Non potrei mai farne a meno!
Anche abitiamo in città e regioni diverse, e ci sentiamo poco, è una delle certezze più belle della mia vita

Bida ha detto...

iO sono figlia unica,e ho sempre desiderato avere un fratello o una sorella.
Non hanno potuto accontentarmi.
Così la mia mamma mi ha fatto DOPPIA in ogni senso...così faccio per due in un sol colpo!
E mi sono rassegnata a essere sola.
Chiassà se sarei andata daccordo con lui/lei...se ci sarebbe stata complicità...se ci saremmo aiutati sopportati o ignorati.
Non lo saprò mai.
Mi sono rassegnata e quindi va bene anche così


ps: anche io non vedo la foto...

Bida ha detto...

...è anche vero che ci sono alcuni proverbi che non invogliano...

amor di fratelli, amore di coltelli...

meglio soli che male accompagnati...

chi fa da sè, fa per tre...


mah...
largo ai POSTER l'ardua sentenza

katiu ha detto...

Avendo 11 anni di differenza, io non ho potuto provare la "complicità" tra fratelli, quindi è come se fossi stata figlia unica anche io: fin dai tempi delle elementari lui conviveva già con la sua morosa, quindi era praticamente inesistente.

E per quel poco che l'ho potuto frequentare, ammetto che preferivo rimanere da sola ..

Bida ha detto...

Katiu...come dico sempre io..i parenti non li possiamo scegliere...ce li troviamo e basta!!
^__^

ti consoli il fatto che non abita vicino a voi...almeno lo vedi poco!!

Anonimo ha detto...

cacchio, 11 sono davvero tanti.
n

Auryn ha detto...

Katiu, un po' di capisco: io e i miei fratelli eravamo tutti attaccati (4 figli in 6 anni...) e non li potevo vedere, soprattutto mia sorella.
ora, complici 200 km di distanza e forse l'età più avanzata, le cose vanno meglio... ma quante volte ho sognato di essere figlia unica!!!
ah... sì, sono tornata, con un blog tutto nuovo :-)