martedì 11 maggio 2010

Trema

La terra questa notte ha tremato.
Verso le 4 del mattino, una scossa sismica - fortunatamente di lieve entità - ha destato i nostri sogni.

A dir la verità, già una mezz'oretta prima abbondante la mia Tilde si era svegliata, ed era venuta davanti alla porta di camera mia frignando e gemendo.
Mi sono alzata, e malgrado un bel po' di coccole non si calmava minimamente.
Nel frattempo si era alzata anche mia mamma, anche lei disturbata dai versi lamentosi di Tilde.

All'improvviso ... vrummmmm ... tutto ha tremato, un boato ha coperto le nostre orecchie, i lampadari hanno oscillato decisi. Pochi secondi e poi il silenzio assoluto.

Tutto, nel buio della notte, è tornato alla normalità.
Tilde si è calmata.
Io sono tornata a letto.
Mia mamma è tornata in camera.

Ah, ovviamente, in tutto questo trambusto, mio papà ha continuato a dormire beatamente!

9 appunti di viaggio:

MagicamenteMe ha detto...

e' impressionante questa cosa degli animali e dei terremoti, no?
MagicamenteMe

katiu ha detto...

@Moma, si si è impressionante!
Un mio collega mi raccontava che nello stesso momento i piccioni/passerotti che solitamente stanno negli alberi davanti a casa sua hanno cominciato a lamentarsi e a fare un baccano tremendo .. mentre il gatto di una mia amica le è saltato nel letto soffiando ..

Chiara ha detto...

Paura!!

franci ha detto...

Romeo lo scorso 21 settembre, quando tremò la terra qui ad An, dormiva beatamente!E con lui il suo adorato babbino Luca!!!!!!Li ho svegliati io sti due mezzi citrulli!!!

cri ha detto...

L'importante è che non sia successo nulla. Conosco la sensazione allucinante, soprattutto durante la notte...

Federica ha detto...

e poi siete riusvite a dormire tranquille?

katiu ha detto...

Sì sì Fede, siamo a tornate a dormire come se niente fosse ;)

Bida ha detto...

Che meravigliose creature i ns amati animali!
Pensate che il "nuovo" cane di mia zia è intollerante ai temporali...è metereopatica insomma..e visto sto tempo del ciufolo non vi dico come è nervosa+intollerante+cattivella...
E il temporale lo segnala anche qche ora prima che arrivi...
incredibile! meglio di Giugliacci!!

Maffy ha detto...

un sorriso per l'immagine del babbo dormiglione-indisturbato....
ma solo un attimo, perchè non riesco a scherzare e minimizzare... di fronte a queste cose ho troppa paura....