giovedì 6 maggio 2010

Ah .. che bell'età!

Nei giorni scorsi c'è stato il compleanno di mio papà.
Come regalo, martedì pomeriggio l'ho portato in una stock house a rifarsi il guardaroba.

Partiamo dal presupposto che mio papà è entrato a far parte della categoria degli over 70. Normalmente questa allegra categoria di pensionati gira per il paese indossando:
  • pantaloni rigorosamente di laniglia nelle tinte classiche del grigio
  • camice classiche rigorosamente nei colori bianco, grigio, male che vada beige o mattone
  • gilet di lana (invernale od estiva) in tinta coi pantaloni
  • magliette .. e chi le usa? Al massimo qualche polo, ma rigorosamente tinta unita blu o nera
  • scarpe stile mocassino o, comunque, classiche maschili
Già il fatto che, quando sono passata a prenderlo, lui si sia presentato con: scarpe ginniche senza lacci, pantaloni multitasca beige (da specificare che fino all'anno scorso quei pantaloni erano miei), camicia bianca a righe azzurre e marroni sopra una maglietta nera, e sopra tutto un pullover verde .. beh, la dice tutta sul tipo di spese a cui sarei andata incontro.

Arriviamo al negozio, e per due - sottolineo due - ore, vaghiamo tra scaffali, corsie, camerini, magliette, camicie, pantaloni, tute, mutande e via di nuovo, girando come delle trottole in attesa di trovare quello che gli possa piacere.

Alla fine, se ne esce con la bellezza di 7 magliette, 1 camicia e 3 canotte. Normali? Macchè!
Per non contare dei pantaloncini da tarro che si è provato: grigi, a quadri neri, con mega cinturone borchiato in tinta. Peccato che fossero troppo corti e non sta bene mostrare il ginocchio rovinato che ho (rovinato più di 30 anni fa cadendo in moto). E se a più di 70 anni la sua preoccupazione è quella di mostrare delle belle gambe .. siamo rovinati!


D'altronde, uno che compra una decina di magliette e, tra tutte, quella qui riportata è la più seria presa in considerazione .. allora sì c'è da stare all'erta!

7 appunti di viaggio:

franci ha detto...

....allora....innanzitutto auguri al Katiu's babbo anche se in ritardo e poi digli da parte mia che lui è troooooppo avanti!!Fortissimo lui!!! ;O)))

Del resto anche tua mamma è fan di Vasco Rossi se non erro quindi...Fortissimi!Un bacione a tutti voi 3, a Tilde e saluti a Ricky!

Bida ha detto...

GRAAANDE PAPA' LUIGI!!!
Ancora TANTI TANTI AUGURI!!

e per me,meno male che c'è il traduttore google...è esatto "le regole non di applicano a me"?

a me piacerebbe sapere cosa c'è scritto anche sulle altre magliette...e MAGARI anche gli indirizzi di qsti negozietti. TROOOPPO BELLE!!!

xina ha detto...

FORTISSIMO IL TUO PAPA'!!!!

paola73 ha detto...

Scusa ma, è colui che ti ha generato e quindi un pò della tua sana follia da qualche parte doveva arrivare!!!!!!!! ;)
Scherzi a parte (penso che tu non ti sia offesa per la mia battuta) auguroni al tuo papà anche se un pò in ritardo

katiu ha detto...

@Fra sì sì, mia mamma è fan di Vasco. Non si è missa in fila per prendere i biglietti degli ultimi concerti solo perchè - dice - non ha più l'età per stare seduta così tanto tempo in attesa ;)

@Dani, traduzione più o meno corretta!

@Paola, mica mi offendo io, anzi!! E' vero, da qualcuno avrò pur preso ;)

Maffy ha detto...

un mito!

MagicamenteMe ha detto...

che tipo!
:D :D :D

MagicamenteMe