giovedì 8 aprile 2010

Il fantasma del cestino

Prima notte.
Buio pesto, silenzio assoluto.
Tutti gli abitanti della casa, cane compreso, dormono già da ore.
Frrrrrrrrrrr.
Un suono appena percettibile mi sveglia.
Frrrrrrrrrr.
Mi giro, apro gli occhi, aziono la modalità vista notturna, e noto che il coperchio del mio cestino si muove.
Mi volto dall'altra parte e riprendo a dormire.

Seconda notte, qualche tempo dopo.
Buio pesto, silenzio assoluto.
Tutti gli abitanti della casa, cane compreso, dormono già da ore.
Frrrrrrrrrrr.
Il solito suono appena percettibile mi sveglia nuovamente.
Frrrrrrrrrr.
Mi giro, apro gli occhi, aziono la modalità vista notturna, e noto nuovamente che il coperchio del mio cestino ondeggia.
Mi volto dall'altra parte e riprendo a dormire.

Terza notte, della serie non c'è il 2 senza il 3.
Buio pesto, silenzio assoluto.
Tutti gli abitanti della casa, cane compreso, dormono già da ore.
Frrrrrrrrrrr.
Nuovamente sto cavolo di suono appena percettibile che mi sveglia.
Frrrrrrrrrr.
Mi giro, apro gli occhi, aziono la modalità vista notturna, e nuovamente noto che il coperchio del mio cestino traballa.
Mi volto dall'altra parte e riprendo a dormire.

Quarta notte, della serie non c'è il 2 senza il 3 ed il 4 vien da sè.
Buio pesto, silenzio assoluto.
Tutti gli abitanti della casa, cane compreso, dormono già da ore.
Frrrrrrrrrrr.
Il solito suono appena percettibile mi sveglia nuovamente.
Frrrrrrrrrr.
Sccccccc.
Mi giro, apro gli occhi, aziono la modalità vista notturna, e noto che non solo il coperchio del mio cestino ondeggia, ma è anche girato rispetto a come è posizionato di solito.
Mi volto dall'altra parte e riprendo a dormire.

Ma solo noi dovevamo avere la casa infestata dal fantasma spazzino maniaco dell'ordine e del pulito?
Che mi lasci dormire in santa pace una buona volta!

9 appunti di viaggio:

Chiara ha detto...

il frrrrr mi ricordava troppo il rumore della cavalletta.
e ho già i brividi.

Bida ha detto...

..io invece credo che sia un PICCOLISSIMO topolino che riesce ad infilarso non so come là dentro...
BRRRRR!!!!!PAURAAAA!!!!!!!!!

ma come mai non vai a vedere BENE che cos'è?
tanto ormai sei sveglia...devi solo allungare un pochetto la mano...

FACCI SAPERE...

calendula ha detto...

anche a me sembra il rumore del classico topolino campagnolo... io l'ho avuto in camera... poverino è morto d'infarto inseguito dalla mia boxerina.....

giringirella ha detto...

Aaaaahhhh...ma come fai a girarti dall'altra parte e riaddormentarti...senza guardare????

cri ha detto...

e' il cestino dell'umido?io lo avevo in terrazzo e la sera (pensa a quando dormivo da sola che Claudio faceva la notte) sbatteva. Poi ho scoperto che quei fetenti dei miei gatti con quelli del loco ci entravano dentro a cercare cibo....
Ora l'ho posizionato diversamente...
Grazie per il pensiero, Cristina

MagicamenteMe ha detto...

ma come? non hai mai guardato?
io se solo sento una cimice che vola per la stanza non riesco a chiudere occhio!

MagicamenteMe

katiu ha detto...

ahahaha tutte preoccupate??
Tranquille! In realtà il coperchio del cestino (che è quello per la carta posto tra la scrivania ed il mio letto) si muove quando io muovo il piumino, e visto che nei miei movimenti sono un po' .. elefante .. diciamo che crea molta aria quando si muove ;)

E poi io col sonno pesante che mi ritrovo non mi muoverei nemmeno se ci fosse un fantasma vero!

Federica ha detto...

^___^ io mi sarei cagata in mano!

Bookaholic ha detto...

Oh ma quindi eri tu il fantasma :D
E io che ero già mentalmente a caccia di spiegazioni :D