mercoledì 10 marzo 2010

Ma la primavera?

Mi sta bene che il detto vuole che Marzo pazzerello, non uscire senza ombrello.
Ma il tempo che si è alternato in questo periodo è un po' più che pazzerello, direi.

Fino a Febbraio c'è stato un freddo glaciale, e mi sta anche bene, visto che è inverno pieno.
Si girava col giaccone imbottito, guanti-sciarpa-cappello e scarpe invernali.

Poi, una decina di giorni fa, si è intravista un po' di primavera.
Tanto che ho cambiato il giaccone, riesumato le scarpe di tela primaverili, e deposto nel cassettone i maglioni pesanti optando per qualcosa di più leggero di cotone.

Settimana scorsa, acqua e pioggia a catinelle.
Ok, riprendo il giaccone imbottito, mi rivesto coi maglioni di lana ma lascio in stand-by il trittico guanti-sciarpa-cappello in quanto, per un po' di pioggia e per un freddo un po' più pungente dei giorni precedenti, mi sembrava eccessivo.

Da ieri sera, nevica. Ma nevica nevica!
Ci saranno una decina e più di centimetri di coltre bianca che ricopre i tetti, i prati, i cornicioni, gli alberi e via dicendo. Fortunatamente, le strade sembrano non accorgersi dei fiocconi bianchi che scendono.

Ora.
Mi sta bene che Marzo sia un mese pazzerello, ma la primavera dov'è scappata?

5 appunti di viaggio:

paola73 ha detto...

E' diventata un optional quest'anno!!!!!

Federica ha detto...

io avevo già i crocus fioriti :(

Simona ha detto...

di sicuro non qui da me... ma basta neve!!

cri ha detto...

ne vuoi un po' troppo, anche la primavera!!!
Io fino a maggio - in genere-non faccio il cambio di stagione. Oltre che essere pigra detesto andare su e giu' dalla scala per riprendere i maglioni!!
Fai un bel pupazzo di neve anche per me!
Qua solo tanta acqua e vento.

Bida ha detto...

PRIMAVERA???

MA ESISTONO ANCORA LE MEZZE STAGIONI??^___^


SPERIAMO DI SI...
è la stagione che io amo di più in assoluto! Giornate lunghe, aria tiepida, notti fresche, il risveglio della natura (e non solo!!)..tutto è più colorato e bello!

PER ORA...CONTINUIAMO A FARE PUPPPPPAZZI DI NEVE!!