lunedì 15 febbraio 2010

Paranormal Activity

Lo ammetto: a me piacciono i film dell'orrore, soprattutto quelli belli sanguinolenti e quelli dove, in teoria, ci sono i presupposti per urlare dall'inizio alla fine della storia.
Purtroppo al moroso non piacciono, si lamenta che poi non dorme di notte a causa degli incubi, e quindi sono costretta a guardarli da sola, nel buio e nel silenzio della mia cameretta (beh, un minimo di ambiente adatto alla visione va creato, mica posso guardarli in sala con la luce accesa!).

L'ultimo che ho visto è il tanto declamato Paranormal Activity.
Le recensioni parlano di un film ad alto tasso horror. Le critiche sui giornali si dividono: se da un lato se ne parla come di un nuovo esempio della cinematografia d'orrore, dall'altra il Codacons chiede la sospensione della visione a causa delle scene particolarmente impressionanti.

Ora.
L'ho visto da sola, in camera mia, di notte, al buio, con la casa completamente in silenzio.
Dopo la prima mezz'ora mi sono chiesta quand'è che sarebbe cominciata la storia vera e propria, e soprattutto quando sarebbero arrivate ste' benedette scene horror.
A forza di aspettarle, mi sono addormentata.
Mi sono svegliata giusto in tempo per vedere l'ultimo quarto d'ora, con l'osceno finale dopo il quale mi sono chiesta Beh, tutto qua?

Ora.
Io sarò fatta male, lo ammetto. Sono una di quelle che guarda la saga di Saw - L'enigmista e si diverte pure, che si annoia davanti a The Orphanage e che ha giusto sobbalzato una volta durante la visione de Il messaggero.

Ma qualcuno mi spiega cosa cavolo ha di pauroso questo film?

12 appunti di viaggio:

Federica ha detto...

siccome io se penso alla strega di blair mi spavento ancora preferisco non rispondere alla tua domanda!! mai mii convinceranno ad andare a vederlo :)

Chiara ha detto...

guarda questa!
http://www.cineblog.it/post/21034/paranormal-activity-una-scena-tagliata-da-morire-dal-ridere?utm_source=feedburner&utm_medium=feed&utm_campaign=Feed%3A+cineblog%2Fit+%28cineblog%29

Pythia ha detto...

Ho sempre odiato i film horror, sono facilmente impressionabile, soprattutto se c'è di mezzo il paranormale.
L'ultimo che ho visto è stato The Grudge: alla fine mi sono chiesta se, dove e quando avrebbe dovuto far paura. La cosa ridicola è stata che mi aveva invitato un collega del cinema (allora lavoravo al multisala, col cavolo che spendo soldi per certi film) con l'intenzione di mettermi nella condizione di saltargli in braccio alla prima scena da paura. Non gli è andata molto bene :-P

Simona ha detto...

io non lo andrò a vedere perchè non è il mio genere, ma sono curiosa di sapere della scena finale!!
Me la racconti?!?! dai dai dai.. ^_^

cri ha detto...

Sei simpatica e con te al cinema ci andrei. Non mi piacciono i film dell'orrore, ma in compagnia potrebbero essere "simpatici". Non ne sono sicura, pero'!!!

bimbaa ha detto...

io non sono molto amante degli horror ... non riuscirò mai a guardarne uno come fai tu in stanza al buio al silenzio no no no ... tesoro io al sabato sera se fanno NEL SEGNO DEL GIALLO tutt'ora cambio canale quando comincia la musichetta strana !!!! Però un film horror l'ho visto anni fa ed è "la strega di blair" ... io volevo sapere se tu lo avevi visto e da intenditrice che ne pensavi ... perchè io al cinema saltavo sulla poltrona e mi coprivo gli occhi con le mani ... anche se poi aprivo le dita :D !!!!!!!!!!

ciao bella katiu :D

katiu ha detto...

Uff, vedo che sono l'unica ad amare questo genere, peccato ;)

@Bimbaa, "La strega di Blair" era una .... una .... si può dire cavolata? L'unico effetto che ha avuto su di me era che mi faceva venire l'ansia a forza di vederli girare intorno alla stessa pianta nel bosco! ;)

Maffy ha detto...

...io ho paura solo a guardare la locandina....

Dual ha detto...

Ciao gironzolavo ed eccomi qua nel tuo blog. Se ti interessano risorse free per il tuo blog e tool per graficare e fare scrap..Allora vieni a trovarmi nel mio loguzzo.Un saluto
Dual.

bimbaa ha detto...

anche mio fratello amante di quel genere diceva fosse una cagata ... ecco allora adesso so di per certo che nn amo i film horror !!!

dai fa niente se io continuo a guardare Sex and the city ?? :D

Seya ha detto...

Katiu!!!!!! anche io adoro i film horror e ne ho visti a migliaia insieme al mio fidanzato ..paranormal activity nn sa di nulla..... è un po come la strega di blair....
invece i vari saw l'enigmista sono bellissimi nn vedo l'ora che esca il sesto .. anche se come il primo .. la genialità del primo nn l'ho piu vista cmq dovrei rivederli tutti perche hoperso un po il filo della trama
il film che mi ha dato un po noia è stato hostel.. quello nn lo rivedrei te l'hai visto??
cmq io e te si va daccordo tra vampiri e film horror un bacio !!!
^__^

katiu ha detto...

@Seya!!! sì sì io e te si va d'accordo in questo senso allora!
"Hostel" l'ho visto, ma non mi ha convinto molto.
"Saw" l'adoro, e devo dire che il IV ed V secondo me si sono un po' ripresi (mai come il I ma sicuramente meglio del II e del III che non avevano senso).
"La strega di Blair" era osceno, un po' effettivamente come "Paranormal": tutta pubblicità e niente sostanza ;)

Un film carino, se non l'hai visto, potrebbe essere "Il messaggero", o "Drag me to hell" .. anche se io ora sono in attesa di "The wolfman"!! ^__^