domenica 22 novembre 2009

New Moon

Precisando che, in questo film, Edward mi sembra ancora più pallido e cianotico di quello che dovrebbe essere in realtà.

Precisando che, in questo film, gli errori grammaticali dei doppiatori lasciano un po' a desiderare (un se farei anzichè un se facessi, un se mi dai anzichè un se mi dessi).

Precisando che, in questo film, le risate per le scene surreali che ho visto sono andate praticamente sprecate.

Precisando che, anche in questo film, mancano un bel po' di pagine ed un bel po' di background. Ovvero: se non hai letto il libro, molte cose sono lasciate un po' alla mercè della fantasia personale.

Precisando che, in questo film, Edward mi sta ancora più antipatico di quel che già mi stava in precedenza. E se penso che già non lo sopportavo solo leggendolo, posso solo supporre che la soglia del limite sia molto vicina ad essere superata.

Detto questo, preciso che, malgrado tutto, un buon motivo per vedere questo film c'è. Anzi, un ottimo motivo direi!



I freddi saranno anche affascinanti, non lo metto in dubbio.
Peccato manchi loro un certo .. tono muscolare!

10 appunti di viaggio:

laura ha detto...

Pur essendo ancora solo ai libri (infatti i film ancora non ho avuto il coraggio di affrontarli) non posso che approvare! Un po' troppo freddi questi "freddi"! Molto ma mooolto meglio i lupi!

Maffy ha detto...

Non posso che essere d'accordo su tutta la linea!!!
Se tutti i lupi fossero così forse la favola di Cappuccetto Rosso avrebbe un altro finale!!!

Silvia ha detto...

Errori grammaticali???

:-o

Mmmm... la versione aggionata (e palestrata) del lupo cattivo fa strage di cuori, ehhh?? Beh, in effetti, guardando il lupo in questione inizio a capire il perché...

;-)

Federica ha detto...

sempre stata pro lupo! :)

Chiara ha detto...

Stranamente anch'io in questa serie sono pro-lupo.
il lupo del film non è che mi piaccia moltissimo, xò in confronto al freddo (che mi viene in mente quello di romanzo criminale!) ...

x questo film, come x il precedente, non sprecherò soldi.
lo guarderò in streaming!

paola73 ha detto...

D'accordo con te su tutto.....io sono dell'idea che comunque i libri sono sempre meglio dei film...troppi pezzi tagliati. Edward non è malaccio però qui Jacob lo batte alla grande e non solo lui......tutti i lupi meritano!!!! Ciao Katiu e buona giornata!
Paola

katiu ha detto...

@Chiara .... ehm ... anche io l'ho guardato in streaming ;)

MagicamenteMe ha detto...

io sto con i lupi mannari

MagicamenteMe

Simona ha detto...

Io sono e sarò sempre Team Edward e il mio preferito è Jasper...ma in riferimento alla scena del lupetto qui sotto riportata, non posso che arrendermi all'evidenza...l'angolo della vergona mi aspetta!!

Francesca ha detto...

non ce la posso fare... per quanto io abbia da sempre manifestato chiare preferenze per Jacob (non a caso il secondo libro della serie mi sembra il migliore), il primo film mi ha traumatizzata a sufficienza: dopo averlo visto ho dovuto fare due fiale di insulina!!! ;-)