giovedì 19 novembre 2009

La guerra degli antichi

Siamo in un mondo fantastico, dominato da creature magiche e da semidei, in un tempo lontanissimo che nemmeno la nostra memoria potrebbe ricordare. Ma tutto, ad un tratto, cambia. E tutto, ad un tratto, ricomincia da capo. Avviene quando Rhonin l'umano, Krasus il drago e Brox l'orco, a causa di un errore temporale, vengono rispediti indietro nel tempo. Al tempo della Guerra degli Antichi.
Dovranno così combattere una battaglia di cui conoscono già l'esito finale, cercando di aiutare i buoni ed eliminando i cattivi. Facendo attenzione, però, a non lasciar traspirare nessun indizio, nessuna notizia, nessuna parola sul perchè loro siano lì, da dove siano arrivati e soprattutto chi siano in realtà.

Verranno aiutati nei loro intenti dall'elfo Malfurion, druido che segue gli insegnamenti di Cenarius, semidio della Natura; da Illidan, fratello di Malfurion e mago potentissimo ma alquanto volubile; da Tyrande, elfa innamorata di Malfurion e adepta della dea Elune.

Ma le forze del male non sentiranno ragioni, e capitanate dal drago Deathwing, uno degli Aspetti, e da Archimonde e Sargeras, gli dei del male, cercheranno con tutti i mezzi di assoggettarli al loro potere.

Riusciranno i nostri eroi a salvare il mondo di Azeroth dall'invasione della Legione Infuocata?
Riusciranno i draghi, Aspetti della Vita, degli Incantesimi, del Tempo e dei Sogni, ad annientare il loro compagno di vita, Aspetto della Terra ed ora dispensatore di morte?
Riusciranno i nostri eroi a salvare la propria pelle e, soprattutto, a tornare a casa?

Perchè se loro provengono dal futuro, vuol dire che la battaglia è terminata, e che qualcuno la guerra l'ha vinta. Ma chi?

3 appunti di viaggio:

Silvia ha detto...

Cos'è la trama di una saga letteraria o di un videogioco???

;-)

PS: l'hai visto New Moon???

;-)

PPS: l'hai poi letto Cacciatori di vampiri di Colleen Gleason?? E' assolutamente bellissimo!!!!

;-)

katiu ha detto...

@Silvia, è la trilogia della storia da cui, in parte, hanno tratto il videogioco di WoW ..
New Moon non l'ho ancora visto (tu?), e il libro della Gleason sarà il prossimo che comincerò.

Silvia ha detto...

Ahhh, ho capito! No, non l'ho ancora visto New Moon, vado lunedì! Sìì, quello della Gleason è fantastico: io ho letto fino al 3, sto per iniziare il 4!

;-)