lunedì 12 ottobre 2009

S.O.S. Tata

Ci siamo quasi.

Stasera sono passata dalla veterinaria (finalmente c'era la moglie, che è molto più simpatica e molto più affabile del marito).

Venerdì sera Tilde farà la visita pre-operatoria, ovvero esami del sangue ed eco-cardiogramma, più una bella visita generale anche per capire di che entità è la piccola ernia che ha sulla pancia.

Martedì prossimo, poi, ci sarà l'intervento per sterilizzarla.

Visto che dovrò convincerla che:
1) non si possono portare i giochi di plastica appresso
2) non deve mangiare per un'intera giornata
3) dovrà rimanere calma visto che tornerà a casa con un bel po' di punti ed il tanto carino quanto fastidioso collare elisabettiano

.. qualcuno è così gentile da darmi una mano?

8 appunti di viaggio:

Anonimo ha detto...

ehm, come glielo spieghi, poverina?
MagicamenteMe

Auryn ha detto...

mi sa che dovrà accettare i fatti nudi e crudi...

franci ha detto...

Allora....è crudele ciò che sto per dirti ma....ptp è per il suo bene:
1- i giochi io li farei sparire dal giorno prima!

2- quando inizia il suo digiuno, tu inizia a pensare che lo fai solo per il suo bene e avrai meno sensi di colpa!

3- il collare elisabettiano...inevitabile; ma se vedi che lei non tenta di leccarsi la ferita prova a farla stare senza. Certo con occhi sempre vigili.

Quando ho operato Romeo a suo tempo (castrato poveretto!!!) sono stata la notte quasi sempre sveglia ma lui è stato bravissimo senza dover ricorrere a collari o robe varie!

In bocca al lupo....

lunasia ha detto...

Passa in erboristeria e fatti dare i fiori di Bach per tenerla tranquilla

calendula ha detto...

mi accodo ai suggerimenti di franci e lunasia, ma io il collare non mi fiderei a toglierlo....coccolala tanto, così sentirà meno fstidio.

Silvia ha detto...

Purtroppo non ho esperienza in materia per darti qualche consiglio efficace... Ma ti posso solo dire di starle vicina: credo che la tua vicinanza sia una delle cose che la farà stare più tranquilla!

franci ha detto...

Sì ma Katiu non le star vicina con un libro di vampiri...magari rischi che lei ti infili due denti nel collo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :-)

katiu ha detto...

Vi ringrazio per tutti i consigli, vi terrò aggiornate e soprattutto vedremo già come si comporterà venerdì sera con gli esami del sangue ..

@Francy, ho accantonato per un po' i vampiri, ora sono passata ad orchi, maghi, elfi e draghi .. peggio di prima praticamente!