giovedì 8 ottobre 2009

Il cromosoma ex

Sabato, come già vi avevo anticipato tempo fa, sarò ad un matrimonio di amici.

Cercherò di destreggiarmi tra parenti misteriosi, colleghi di cui conosco il nome ma non il volto, compagni di viaggio più o meno simpatici ed amici assodati.

Cercherò di evitare il lancio del bouquet, di rovesciarmi addosso la bottiglia di vino e di non straforgarmi di torta nuziale.

Ma, soprattutto, cercherò di evitare la fatidica domanda: e a te quando tocca?


6 appunti di viaggio:

cri ha detto...

Ne so qualcosa...Claudio ha un amico pesante(M), solito dire QUANDO VI SPOSATE? Svariati anni fa, circa 8, lo incontrai al cinema con la moglie. Io ero con Claudio ed un altra coppia. Al momento dei saluti, io ed il suo amico (A) eravamo all'entrata, mente Claudio e la compagna di A (F) erano alla toilette.M dice: "allora tutto bene? dove è Claudio, quando vi sposate?" Io, perfida, rispondo: " Con Claudio mi sono lasciata, ti presento il mio nuovo ragazzo" M rimane di stucco e dice "Ma come? Claudio? E questo?" e A (fantastico) risponde: " Perche', non posso essere il nuovo amore di Cristina?" Non ti dico la faccia che ha fatto M alla risposta di A, ma soprattutto alla comparsa di Claudio che mi guardava un po' sospetto, dato che mi sbellicavo dalle risate... NON MI HA MAI PIU' FATTO QUELLA DOMANDA, FORSE HA CAPITO...

Federica ha detto...

una delle mie paure più grandi!!!

Auryn ha detto...

sono anch'io per risolvere il problema alla radice. fatti fare la domanda, e lancia risposte che tolgano il fiato.
del tipo:
- "quando lui otterrà il divorzio"
- "sto aspettando che esca di prigione"
- "quando schiatti, zia: ci occorre l'eredità per far fronte alle spese matrimoniali"
- "io e la mia ragazza stiamo aspettando che sia legale il matrimonio tra lesbiche"
e via... sono sicura che la tua fantasia può produrre di meglio!

xina ha detto...

La Cucciari è fortissima!!

Guarda, io sono sposata, x cui non di questi problemi. In compenso mi trovo nel periodo in cui tutti mi chiedono: e allora?? Il secondo figlio arriva o no???
...si accettano consigli x la risposta...

Chiara ha detto...

E' una cosa insopportabile!
io sto pensando se rispondere con "ci siamo sposati a las vegas e sono incinta!"
xò poi ci sarebbero altre domande...
solitamente, visto che mi innervosisce parecchio questa domanda, guardo malissimo la persona che me la fa e rispondo "ancora?!?"

lunasia ha detto...

se sei fidanzata ti chiedono quando ti sposi. Quando sei sposata ti chiedono quando fai un figlio. Quando sei sposata e hai un figlio ti chiedono quando fai il secondo. Assa perda, battaglia persa in partenza.