mercoledì 16 settembre 2009

S.O.S. Tata

Ma non erano solo gli oranghi e simili a riconoscersi allo specchio? Perchè a dirla tutta oggi mi è venuto un dubbio atroce.

Ero in camera mia, a parlare a con mia mamma, mentre Tilde girovagava tra il letto e la poltrona annusando il pavimento, osservando il comò ed inciampando nella cyclette.

Ad un tratto, si ritrova davanti allo specchio dell'armadio.

Alza le orecchie, allunga il muso verso l'anta, muove la coda all'impazzata .. e comincia ad abbaiare! Poi, non contenta, fa qualche passo indietro, muove il muso indagatore e comincia a ringhiare .. a sè stessa!

Si vedeva riflessa e si ringhiava!!

Ma solo io ho beccato il cane che diventa una giullare davanti allo specchio?

Ora mi manca solo di mostrarle le immagini di cartone e sperare che distingua un cerchio da un quadrato, e poi la posso portare al circo!

7 appunti di viaggio:

calendula ha detto...

e normale anche il mio gatto annusa lo specchio e poi rizza il pelo e la coda, non si riconosce mica... crede che sia un'altro gatto.... per i cartoncini con le forme.. io ci proverei...ahahah

Federica ha detto...

la mia tartaruga d'acqua, quando d'estate la mettevamo in giardino con la vaschetta interrata, si prendeva a testate... pensando fosse un'altra tartaruga!

xina ha detto...

....devo provare a mettere uno specchio nell'acquario x vedere come reagiscono i miei due pesciolini....

lunasia ha detto...

hi hi hi come avrei voluto vederla. Grande Tilde.

Bida ha detto...

Katiu...il mio canarino quando gli ho messo nella gabbia uno specchietto e si è visto riflesso...si pavoneggiava e si era eccitato e voleva fare...COSE E COSINE con l'uccellino riflesso...con sè stesso!
Ho dovuto togliergli lo specchio perchè diventava matto!!
Poverino!!
nessuno gli aveva mai spiegato che per "quello" non gli serviva lo specchio!



o sì???




MAH....




BELLA TILDE!!!

Elisa -BS- ha detto...

AH AH AH Mitica Tilde!

lunasia ha detto...

sto ridendo da sola come una scema...il canarino che faceva "cose cosine" davanti allo specchio.