domenica 13 settembre 2009

S.O.S. Tata

Ieri mattina io ed il moroso abbiamo portato Tilde dal veterinario, con l'intenzione di prendere appuntamento per una bella visita generale e poi fissare la data per la sterilizzazione.

Arriviamo allo studio e attendiamo circa una mezz'oretta. Davanti a noi una signorina con un cagnolino stile "mocio vileda" ed un ragazzino con un gatto nella gabbietta. Meglio attendere fuori dallo studio, decisamente: Tilde in questi casi diventa fin troppo curiosa e rischiamo di dover cercare il gatto per il paese e di vedere traumatizzato il cagnolino già anziano.

E' il nostro turno. Entriamo nello studio: cavoli, è passato quasi un anno dall'ultima volta che ho messo piede qua dentro, cerco di ricacciare i ricordi nel cassetto della memoria e di non farli uscire troppo prepotentemente.

"Si ricorda di me dottore?" chiedo allo svampito signore in camice blu.
"Certo, la padrona di Lola!" (come dico sempre io, è più facile ricordarsi degli animali che degli umani .. )

Alla fine, la visita l'abbiamo fatta immediatamente. A parte un po' di sano movimento per cercare di mettere Tilde sul tavolino, e di sana concentrazione per tenerla un po' ferma e calma, è proceduto tutto abbastanza tranquillamente. Lei è sana come un pesce, le ha fatto addirittura una seconda vaccinazione (che al canile non le avevano fatto) e per fine mese devo ripassare a prendere l'appuntamento per l'operazione (ora, purtroppo, sono pieni di impegni chirurgici).

Alla fine, mentre attendavamo di avere il nuovo libretto sanitario, c'è scappata pure una barzelletta:

Sapete come si trasforma un'oca in un rottweiler?
La si sposa ......


Due parole, una puntura, mezza barzelletta: 30 euro.
L'ho sempre detto io che ho sbagliato mestiere!

3 appunti di viaggio:

Silvia ha detto...

Beh, delle volte già PRIMA del matrimonio è un rotweiler...!!!

;-)

Silvia ha detto...

PS: hai letto che da The vampire diaries hanno tratto un telefilm???

;-)

katiu ha detto...

ahahahahah Silvia!
Sì, l'ho letto, e ho visto anche il trailer in inglese .. non mi esprimo sul tipo di telefilm, ma il protagonista è un figone!! ^__^