lunedì 28 settembre 2009

Manga Impact alla Mole

Sabato pomeriggio siamo andati al Museo Nazionale del Cinema. Che già di per sè merita una visita (se ancora non lo avete fatto, provvedete immediatamente!), inoltre c'era la mostra Manga Impact. Potevamo noi, amanti dei manga e degli anime, esimerci dal visitarla? Giammai!


In senso orario: storyboard di Evangelion, copertina dello storyboard di Evangelion, action figure dei Cavalieri dello Zodiaco e di vari robot

Ed infatti ce la siamo girata tutta in lungo ed in largo. E siamo stati letteralmente a bocca aperta guardando gli storyboard dei nostri anime preferiti (Evangelion, I cieli di Escaflowne), le locandine di vecchissimi cartoni animati (Ken il guerriero, Lady Oscar, Hallo Spank) e addirittura infinità di giocattoli rappresentanti i nostri idoli.


In senso orario: Hallo Spank, Mazinga, Lady Oscar ed Inuyasha

Ammetto però che la mostra peccava in alcune cose: ad esempio non c'era alcun riferimento al più grande regista di tutti i tempi Miyazaki, nessun riferimento agli hentai, e nessunissima immagine di un anime eccezionale quale Lupin.

Vabbè, vorrà dire che alla prossima mostra ci offriremo come consulenti d'eccezione: d'altronde, siamo - il mio moroso direbbe sei - anime dipententi!

10 appunti di viaggio:

cri ha detto...

Il museo del cinema è bellissimo, ci sono stata diversi anni fa da sole, a Torino per 4 giorni. Avevo visto DOPO MEZZANOTTE di Ferrario e mi ero innamorata della citta'. Adoro Spank ma non so cosa siano gli HENTAI? Puoi spiegarmelo?
Bacioni!!!!
PS il gatto è vivo e vegeto, ma per 1 settimana no avra' accesso alla casa. In qualche modo deve imparare....

katiu ha detto...

@Cri, gli hentai sono .. ehm .. gli anime porno :)

Federica ha detto...

il museo del cinema è strepitoso! mi piace un sacco!

Chiara ha detto...

Bello Inuyasha!
Uno dei miei anime preferiti, anche se non ho mai letto il manga..

Auryn ha detto...

sei la seconda persona che nel giro di poco mi canta meraviglie di quel museo... credo proprio che dovrò andarci!

vetsera ha detto...

Bellissimo il museo del cinema, anche se più per la struttura, perchè in realtà non ci sta molta roba. All'inizio quando si pensava di metterlo nella mole c'erano state varie polemiche sull'argomento...
La mostra sembra fighissima...ricordo ancora quando venivo guardata male dalla gente perchè leggevo Ranma 1/2....se c'è ancora questo weekend cerco di farci un salto!!!

katiu ha detto...

@Vet, vai tranquilla: la mostra c'è fino a gennaio!

sweet candy ha detto...

Anch'io voglio visitare il museo del cinema da quando ho visto "Dopo mezzanotte" (bellissimo!!!)... attendo fiduciosa che Marco mi riporti in gita a Torino! :)

katiu ha detto...

@Sweet, una bella gita tutti insieme?

Lilly ha detto...

Wow!! Adoro gli anime ed i manga ed il Giappone come te!! Anche a me piacerebbe vederlo il Museo del Cinema...*___* Io per la mia laurea ho portato la Tesi tutta incentrata sul Giappone ed in particolare sulla cultura dei manga e degli anime...Complimenti per il tuo blog!! ^___-- Se ti va di farmi visita, il mio è questo http://desumono.blog.excite.it

Ciao! ^__^

Lilly