lunedì 14 settembre 2009

La fine dell'estate

L'estate sta giungendo al termine. Anche se mancano ancora una manciata di giorni alla fine dettata dal calendario, l'impressione è decisamente un'altra.

Da cosa si capisce che è finita l'estate?

Dalle nuvole che coprono il cielo? No no.
Dalla pioggia che accompagna il nostro risveglio mattutino? No no.
Dal fatto che le temperature sono calate notevolmente e, almeno alla sera, serve la maglietta a maniche lunghe? No no.
Dal fatto che le scuole sono ricominciate e, alla mattina, ricomincia il traffico davanti a casa? No no.
Dal fatto che i programmi televisivi hanno ripreso i loro cicli senza lasciarci più in balia delle solite repliche d'agosto? No no.

Da cosa si capisce che è finita l'estate allora?

Dal fatto che, rientrando dall'ufficio stasera, per casa ci fosse profumo di minestrone di verdure. Con tanto di bollito con patate nella pentola accanto.

Ah che bella stagione!

8 appunti di viaggio:

Federica ha detto...

io inizio ad aver voglia di polenta!

ma per accontentarmi a pranzo mia sorella mi ha fatto pasta&ceci... deliziosa!

Maffy ha detto...

anch'io minestrone ieri... ma oggi sono di nuovo in maglietta e giro in motorino....
forse forse ancora qualche bagno lo faccio...

sweet candy ha detto...

Mia mamma lo fa anche in estate! O___o

franci ha detto...

Buongiorno belle casalinghe!!! ;-)

Anche io la scorsa settimana mi sono fatta il minestrone....ed in effetti io lo mangio solo in inverno....

Ciao a tutte belle ragazze! ;-)

MagicamenteMe ha detto...

ma che buuuuuuono il minestrone
;)

quasi quasi mi trasferisco a casa tua
^____^

MagicamenteMe

irish coffee ha detto...

vero, a casa mia tra non molto andran di moda i passati alle verdure
le minestre d'orzo e ceci
già, l'autunno ha i suoi piatti...
spero ancora in qualche bella giornata estiva
non ho proprio voglia fi freddo :(
buona giornata

katiu ha detto...

In effetti sabato sera io ho anche mangiato la polenta con la fonduta di formaggio e la salsiccia.. sì, è proprio arrivato l'autunno, basta prosciutto e melone!

@Irish coffe, benvenuto!

franci ha detto...

@KATIUUUUUUUU!!!! per la polenta potevi chiamare eh!!!mica avrei mangiato la salsiccia!!NOn mi piace...ma la polenta sì però eh!!! ;-)