martedì 29 settembre 2009

Il treno Interregionale 2025 ..

.. delle ore 18.59 è in partenza dal binario 4 sot.

Sì, avete letto bene, 4 sot. Perchè domenica 27 settembre, finalmente, dopo più di 5 anni di lavoro, è stata inaugurata la prima parte della nuova stazione ferroviaria di Torino Porta Susa.



Stazione completamente sotterranea in cui le linee regionali, l'Alta Velocità, la metropolitana, il passante ferroviario ed il sottopasso stradale si incroceranno fra loro in una moltitudine di linee, di piani e di tunnel.



Per vedere completate tutte le linee ferroviarie dovremo attendere ancora qualche mese, per non parlare di quando, forse, verrà completata la stazione vera e propria: se tutto va bene, nel prossimo 2012.

Certo, se pensate che in teoria doveva essere pronta per le Olimpiadi Invernali del 2006, ne abbiamo ancora di tempo d'aspettare! Ma allora, farà un baffo alla stazione di Milano Centrale!

6 appunti di viaggio:

MagicamenteMe ha detto...

wau, davvero bella
MagicamenteMe

Federica ha detto...

e mi hanno fatto dei pasticci con i miei orari porcaccia la miseriaccia! :(

katiu ha detto...

@Fede, ti ho pensata quando ho visto i nuovi tabelloni orari esposti!

vetsera ha detto...

Wow...peccato che venerdì torni in macchina!!!

vetsera

calendula ha detto...

qui a Cagliari per fare l soterranea devono usare i palombari... metà della città è sotto il livello del mare...

Snowman ha detto...

Uh che bello! mi piacciono tanto le stazioni e questa la dovrò vedere.. ^___^ quelle di Londra per esempio mi hanno parecchio deluso.. :( La nuova stazione di Berlino HBF invece è stupenda! multilivello dove si incrocia di tutto: treni, 4 livelli mi pare, e c'è anche un grosso centro commerciale.. E' la più grande d'Europa su più livelli. Chissà che questa di Susa riesca bene.. Nel frattempo la ditta che doveva fare la megacopertura di cristallo è pure fallita :(
Ciuf Ciuf... tutti in carrozza!!!
^____^