martedì 25 agosto 2009

Il numero perfetto

Giusto qualche tempo fa mi chiedevo che fine avessero fatto i tanto amati-odiati meme, quei giochini infiniti in cui si viene riempiti di domande e le risposte non si sa dove andarle a cercare.

Rientro dalle ferie, e cosa trovo a casa di Federica? Un meme!
Certo che me le vado proprio a cercare io eh?!?!

Dunque dunque, l'obiettivo di questa volta è dare 3 risposte 3 ad ogni pseudo domanda.
Ci riuscirò? Vedremo così se i neuroni della mia testa hanno ripreso il giusto ritmo lavorativo!

3 cose che devo fare oggi:
- fare la doccia (col caldo che c'è, una a volte è fin poco durante il giorno)
- finire di rispondere al meme (altrimenti non lo avrei nemmeno cominciato no?!)
- sentire telefonicamente il moroso (giusto perchè son curiosa di sapere chi ha vinto il torneo di Wow di ieri sera)

3 cose essenziali di ogni giorno:
- la colazione al mattino (con i miei 4 biscotti inzuppati nel caffè macchiato)
- le coccole serali a Tilde (il che equivale a sdraiarmi per terra e farmi assalire dalla sua gioia)
- un collegamento anche veloce ad internet (altrimenti entro in crisi d'astinenza)

3 cose che odio di me:
- la scarsissima pazienza che mi ritrovo (a volte mi do' fastidio da sola per quanto divento insopportabile)
- la pignoleria che ho nel fare praticamente tutte le cose (dallo scrivere al riordinare la scrivania, dall'inserire il segnalibro in un certo modo tra le pagine al posizionamento delle cose nella borsa)
- l'odio che provo per certe persone (perchè mio malgrado non riesco a trasformarlo in indifferenza)

3 cose che amo di me:
- la precisione nell'organizzare qualcosa (a volte riesco perfino a calcolare i tempi per andare in bagno durante le gite!)
- il fatto di dire, nel bene o nel male, ciò che penso (a volte, purtroppo, con poco tatto)
- i miei 5 tatuaggi

3 cose che non riesco a comprendere:
- le persone che vogliono avere ragione a tutti i costi (anche perchè la ragione non sta mai da una parte sola)
- le persone che abbandonano o maltrattano gli animali (e qua mi viene solo da chiedermi e richiedermi con che coraggio lo fanno)
- la matematica (per me ancora più astrusa della lingua inglese).

3 cose che mi annoiano:
- stare in casa a far nulla (io vorrei perennemente uscire, camminare, guardare, girare)
- ascoltare chi parla a vanvera (giusto per cambiare aria alla bocca)
- le giornate in ufficio col telefono che non suona (tipo oggi, dove ho rischiato di addormentarmi almeno un paio di volte).

3 cose che dicono di me:
- che non sono molto a posto di testa (in senso buono, spero .. )
- ma quante ne sai?! (me lo dice sempre il mio moroso, quando scopre che conosco cose che non si aspetterebbe nessuno)
- che sono una persona che lotta per le cose che valgono (a volte partendo come un bulldozer ma arrivando sempre alla conclusione)

3 cose che mi spaventano:
- i tuoni durante i temporali (se sono troppo forti, rischio di saltare dalla sedia)
- le montagne russe nei parchi di divertimento (che divertimento ci sia a ritrovarsi lo stomaco in gola, ancora non lo so!)
- il film "Darkness" (uno dei pochissimi esempi di film che non mi ha fatto dormire di notte, e che al solo pensiero .... mi vengono i brividi!)

3 cose che dico spesso:
- pota (pota sono bergamasca!)
- nè (e qua viene fuori la mia adozione torinese)
- muchela (smettila detto in milanese .. perchè nell'anima sono rimasta legata alla mia città natale)

Ora dovrei passare il compito a 3 persone che mi incuriosiscono, e dopo un'attenta analisi direi:
Chiara (appena rientrerà dalle ferie, giusto per non darle un attimo di tregua)
Vetsera (troverà il tempo tra uno scatolone e l'altro?)
Silvia (tanto so che a lei piacciono da morire ste' cose!)

5 appunti di viaggio:

Federica ha detto...

oh no... un'altra persona organizzatissima!! :)
ciao nè!

Chiara ha detto...

Ah!
Grazie!
Cmq io ufficialmente sono ancora in ferie...perciò ci penserò lunedì!!
ciau!

xina ha detto...

Io copio e incollo su Face....posso???

calendula ha detto...

è bello essere super organizzata!!! mi ha incuriosito il film di cui parli.. Darkness... è un film spagnolo??

katiu ha detto...

@Cale, è un film horror mezzo spagnolo e mezzo americano con la partecipazione di Giancarlo Giannini ..