giovedì 2 luglio 2009

S.O.S. Tata

Quando uno, sia essa uomo o cane, sia esso uomo o donna, è testone .. è testone! Non c'è nulla da fare a tal proposito.

E se anche la tata getta la spugna, vuol dire che siamo arrivati veramente al rush finale.

Risultato: Tilde è troppo agitata, esasperata, esuberante, irrequieta. E, in questo periodo cosa che aumenta maggiormente la sua irrequietezza, è anche in calore.

Secondo la tata solitamente dopo il primo calore tendono a calmarsi, sebbene la tipologia canina di Tilde rimarrà sempre un po' .. iperattiva.

Risultato? Attenderemo la fine del calore, la faremo sterilizzare, ci rincontreremo e valuteremo il da farsi. Ovvero decideremo se il carattere di Tilde è gestibile o se dovrà trovare, mio malgrado, un altro padrone. Con sicuramente più pazienza rispetto ai miei "capibranco".

7 appunti di viaggio:

Maffy ha detto...

Tilde, coraggio... io faccio il tifo per te!!!

Federica ha detto...

meringa con il primo calore era iperattiva... poi si è leggermente calmata!

vetsera ha detto...

Non me ne intendo di cani, ma spero che Tilde possa rimanere con te!!!

xina ha detto...

Nonostante la mia avversione ai cani, spero vivamente un giorno di poterla conoscere.....Forza Tilde! Un po' di "esuberanza" in meno e nessuno ti porterà via da Katiu!!

lunasia ha detto...

Mi dispiace

Maurizio ha detto...

il prozac per i cani esiste?

Bida ha detto...

TILDE...E DATTI UNA BELLA CALMATINA!!
IO TIFO PER TE...

CIAO BELLA!!!