mercoledì 15 luglio 2009

Per amore del sangue

Joe Pitt è un investigatore privato, uno di quelli bravi.
Una di quelle persone che tutti vorrebbero come amico, più che altro per non dover rischiare di trovarselo come nemico.

Gli viene affidato un caso, una ragazzina d'alto borgo scappata di casa da ritrovare e riportare ai suoi genitori, sana e salva.

Peccato che la madre della ragazzina sia un'alcolizzata, che il padre sia un pederasta che si spassa tutte le amiche della figlia e che in giro, oltre ai soliti cattivi, ci sia anche un infetto, un mostro pronto a fare strage di chiunque si trovi sul suo cammino: uno zombie.

Così tra inseguimenti, sparatorie, amici che tradiscono e fidanzate sieropositive, Joe sarà costretto a fare i conti non sono con la cattiveria umana, ma anche e soprattutto con quella disumana.

Riuscirà il nostro eroe a riportare la ragazzina a casa? Riuscirà a salvarla dalle brutture del mondo? Riuscirà lui stesso a salvarsi la pelle quando sarà in pericolo e senza viveri di scorta?

Certo che ci riuscirà. Perchè Joe, dopotutto, è un vampiro, e di quelli anche belli tosti!

PS possibile che io non riesca a trovare un libro che abbia un inizio ed una fine a sè? Anche questo scopro, a metà lettura, che in realtà è il primo di una serie di cinque. Maledizione a me e a quando l'ho comprato!

5 appunti di viaggio:

Ivy ha detto...

KATIU mittttica mi fai troppo ridere!

Chiara ha detto...

Quando ne troverai uno che comincia a finisce nello stesso libro, fa un fischio!!

MagicamenteMe ha detto...

anche tu sei come me?
hai la sindrome del lettore seriale?
io quando inizio una saga la devo portare a termine... altrimenti sto male

MagicamenteMe

katiu ha detto...

@Magic, effettivamente anche io se comincio (anche per sbaglio) una saga, poi mi vedo costretta a continuarla .. giusto per sapere che fine fanno i protagonisti!

Chiara ha detto...

Anch'io ero così...se iniziavo una serie poi li leggevo per sapere come finiva anche se non mi piaceva tanto la serie...
Ora ho cambiato atteggiamento.
Se non mi piace, abbandono!
Se poi son curiosa, vado su wikipedia e mi leggo il finale!
^__^