venerdì 24 luglio 2009

Nerd inside

E' stata dura.

Ho cercato di in girarci attorno, di nasconderlo (a me stessa più che agli altri), di ignorarlo, di non pensarci.

Eppure, ieri pomeriggio, sono stata messa di fronte alla dura realtà.

Quella realtà che chiunque fosse al mio posto vorrebbe sfuggirne, vorrebbe scapparne il più lontano possibile pur di non rientrare in quella categoria. Ma non ce l'ho fatta: ho dovuto arrendermi e ammettere a me stessa che sono una persona diversa.

Una di quelle che nel cazzeggio pomeridiano si perde cercando lo scaldavivande usb. E che si incavola pure se non riesce a trovarlo in vendita in Italia.

Una di quelle che gioisce nel trovare una pennetta usb in versione cane natalizio. E che pensa seriamente di comprarla.

Una di quelle che si strofina le mani nel leggere che in Spagna hanno ideato una nuova legge. E che spera che venga divulgata presto anche da noi.

Una di quelle che alla domanda "Cos'è?" guardando questa foto ha indovinato al primo colpo. Più che altro facilitata dal cavetto nero.

Una di quelle che lavora 8 ore su un computer e che appena arriva a casa prima ancora di togliersi le scarpe ed il giubbotto accende nuovamente il computer.

Una di quelle che lascia il pc acceso quando è fuori casa, e che a mezzanotte inoltrata invia mail alle amiche che durante la serata hanno fatto qualche domanda, perchè le risposte si possono trovare solo su internet.

Una di quelle che farebbe l'altarino a Google, che ha un blog, un account su Facebook ed uno su Myspace, che spedisce un centinaio di mail al dì, che controlla la posta 87 volte al giorno, che legge solo quotidiani online e che la carta ormai è un optional.

Una di quelle che ha un indirizzo Gmail, ma prima di quello ne aveva uno su Libero, su Tin, su Virgilio, su Tiscali e, perchè no, pure su Lombardiacom. Nel caso l'avessero cercata, poteva essere sempre rintracciabile.

Una di quelle che ha il monitor di ultima generazione, collegato al pc ma anche all'antenna analogica del televisore. E che ha pure il digitale terrestre integrato con tanto di lettore di car prepagate inserito nello spessore del monitor stesso.

Una di quelle che, in casa, ha la stampante con scanner integrato, lettore microsd, microcard ed ingresso usb. E che per paura che, durante un calo di tensione dell'Enel, possa scollegarsi tutto all'improvviso, ha comprato un gruppo di continuità industriale da tenere sotto la scrivania.

Una di quelle che il dolby surround esiste solo 5.1, con cavi neri sparsi ovunque in camera ma che vuoi mettere come si sente il dialogo del gioco online?

Una di quelle che parla a sigle. PSP, PS2, Wii, Blackberry, DS e via dicendo. Che parla col protagonista del videogioco come fossero amici da tempo, che si crede una reincarnazione di una tauren e che voleva comprare il pupazzo di Kratos.

Una di quelle che ....... è una NERD, ma ha paura ad ammetterlo!

15 appunti di viaggio:

Fabiano Bonomini ha detto...

OK, Frena frena Frena.....

Nerd? mmm... No grazie...
Se Dio vuole mi sto per laueare in Mate-INformatica.

QUindi sarei un nerd per definizione... MA NON VOGLIO ESSERLO.

Quindi propongo dei limiti! SI, proprio come si fa con l'etilometro... (ehehheh)..

QUando si sa quando ( e quanto ) si è ubriachi? 0,2.... 0,5g/l ?

Ecco.. Facciamo la stessa cosa per il pc!!
Quante volte controlli la mail?

10...15... sei nei limiti.. 80-90 sei nerd.. ( così almeno uno può scegliere di esserlo o meno ) ehehheh

che te ne pare?

katiu ha detto...

Purtroppo, nei tuoi parametri di "controllo mail" ... risulto una nerd incallita!

Sai mica se esiste un centro di disintossicazione?

Snowman ha detto...

Mah.. forse più che Nerd sei Geek..

http://it.wikipedia.org/wiki/Geek

ps: che te ne fai dello scaldavivande usb..? O___o ?
Per lo scaldatazza è un sacco che ci penso.. la mia tazza di tea lo reclama.. ^___^

katiu ha detto...

@Snow .. no no, sono proprio nerd .. se pensi che ho passato il weekend a programmare e a modificare codici html :)

Lo scaldavivande? La stessa cosa della tua scaldatazza. Non avendo e non potendo permetterci il microonde in ufficio, lo scaldavivande era un'ottima alternativa :)

Snowman ha detto...

Beh lo scaldatazza è per la pausa colazione e/o merenda,per lo scaldavivande pensavo andassi a casa o fuori a pranzo.. da me a pranzo si chiude e non stà dentro nessuno, quindi sarebbe dura usarlo.. ;) Però secondo me, ammettendo che tu lo trovi, lo pagheresti di più di uno di quei microonde da volantino tipo mediaworld o trony.. comunque non sei nerd per gli html.. ;) ecco magari se ti prendi nazbatag..

Snowman ha detto...

toh.. sono geek pure io.. ^___^

http://cgi.ebay.it/USB-Mini-Fridge-Refrigerator-Cans-Cooler-Warmer-Blue_W0QQitemZ290328669394QQcmdZViewItemQQptZUK_Computing_LaptopAccess_RL?hash=item4398efecd2&_trksid=p3286.c0.m14&_trkparms=65%3A3%7C66%3A2%7C39%3A1%7C293%3A1%7C294%3A50

Tentativoironico ha detto...

Per fortuna la mia pigrizia non mi permette di arrivare ad essere geek o nerd, anche se ho la stanza piena di cavi.
Un mio collega ha un hub USB che fa da scalda tazzina. Lo usa per il caffè.

Chiara ha detto...

Lo scaldavivande l'avevo visto anch'io!!!
E lo voglio tuttora!!!

Ma ho paura di sapere cos'è quel coso con i vari accessori azzurri....no..xkè..io ho già pensato male!
O_o

Sù sù, c'è anche di peggio che essere nerd...

katiu ha detto...

@Chiara, se hai pensato male .. ecco, hai indovinato!!

@Snow, se ti dicessi che il coniglio che legge le mail l'ho chiesto per il prossimo natale? Spero che qualcuno soddisfi la mia richiesta ^__^

@Tnt .. la mia pigrizia non mi permette di alzarmi dalla sedia davanti al pc :)

lunasia ha detto...

ha ha ha ha

franci ha detto...

Non è che potete parlare in italiano??!!!!!!!
Hi hi hi.....

Ciao Katiuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu!!!! E non dire parolacce accident'a te!!!! ;-)

Che è nerd??!!! 'na parolaccia???!!!!

Chiara ha detto...

essendo POCO curiosa e non sapendo cos'è un coniglio che legge le mail...sono nadata a ritroso nei commenti e ho trovato il nazbatag...
lo voglio assolutamente anch'io!!!

Snowman ha detto...

Scusa Chiara..il coniglietto è Nabaztag.. ho sbagliato a scrivere ed ho visto che mi sei venuta dietro.. ^___^
a questo punto però fossi in te e Katiu io mi comprerei pure PLEO.. è
carinissimo..

katiu ha detto...

Pleo, il dinosauro!!!!!
Lo voglio!!!!!

^__^

Chiara ha detto...

Snowman, anche scritto sbagliato l'ho trovato lo stesso. me ne sono accorta che ormai avevo lanciato il commento...

Pleo è troppo bisognoso di attenzioni..