domenica 19 luglio 2009

Harry Potter (e il principe mezzosangue?)

In molti, anzi in troppi quasi, hanno già raccontato la trama di questo film. C'è chi si attendeva battaglie epocali, chi si è sorpreso per un bacio di troppo o chi ha strabuzzato gli occhi al pensiero di un amore così palesato, o di una morte passata troppo in sordina.

Io non mi aspettavo nulla di tutto questo. D'altronde non ho letto nessun libro della saga, quindi non potevo nemmeno immaginarmi come si evolvesse la storia. Ieri sera sono entrata nel cinema e mi sono seduta al mio posticino aspettandomi solo di vedere un film, qualche magia, un po' di bacchette luminescenti e qualche pozione strana.

Ed invece .. ed invece ho passato le oltre due ore del film chiedendomi (e potete chiedere conferma al mio moroso che, seduto accanto a me, aveva le orecchie intasate dalle mie parole) ma quanto è cresciuto Ron? Ma quanti muscoli gli sono venuti? Ma non era così prima!

E cosa dire di Draco? Sarà anche in bilico tra il bene ed il male, sarà anche tentato dall'Oscuro Signore .. ma cavoli! Non può crescere così sotto i miei occhi!

E Piton? Lui è buono, anche se con lo sguardo alla Renato Zero sembra tutt'altro. E' buono! Sono convinta che lo sia! Vero?!?!

Ma, alla fine, tutto passerà inosservato dopo la stupefacente comparsa di Luna:

Non sono mai stata in questo corridoio.
Di giorno almeno.
Sai, sono sonnambula io.
E' per quello che dormo con le scarpe.

Da premio Oscar!

5 appunti di viaggio:

Princesse ha detto...

ahah... concordo pienamente con quanto hai detto... il bello di questa saga è che i personaggi ci stanno crescendo davvero sotto il naso.. :-)

Federica ha detto...

questa battuta è bellissima!!!!

Maffy ha detto...

Come hai potuto nominare LUI in un tale contesto!?!!!

Lo so che lo hai fatto apposta per farmi arrabbiare!!!

Ah, ma adesso scateno qualche fantasma per venirti a colpire!!!

vetsera ha detto...

Ma come...non hai ancora letto i libri???;)
Comunque concordo anche io...sono cresciuti e niente male...;)

Chiara ha detto...

ma come...TU non hai letto Potter?!?
Non ci credo!

cmq....sono cresciuti davvero un casino...