giovedì 30 luglio 2009

Amico

Si avvicina il fatidico giorno del grande esodo estivo.
Migliaia di auto, milioni di persone, centinaia di valigie, percorreranno le nostre strade.
E come ogni anno, ci si ritrova davanti al consueto problema.



... un gatto, un cane, ma anche un pesciolino, un coniglio .. sono compagni della nostra vita.
Gli animali non scelgono: sono scelti da noi.
Loro ci amano, e non possiamo tradirli.


La Presidentessa della Regione Piemonte, Mercedes Bresso, è scesa direttamente in campo, per loro.
Spero, mi auguro di tutto cuore, al mio rientro dalle vacanze, di non leggere sui giornali i soliti abominevoli numeri riguardo all'abbandono.

7 appunti di viaggio:

franci ha detto...

Grande grande Katiu...grazie per questo bel post!!

vetsera ha detto...

Concordo!!!
Grande katiu e anche la Bresso!

lunasia ha detto...

parole sante!

xina ha detto...

Speriamo bene.....anche se putroppo ho la brutta sensazione che tanti amici finiranno x strada...

franci ha detto...

Solo ora sono riuscita a guardare il video. Forse sono sciocca, forse sono troppo sensibile, forse sono troppo innamorata degli animali, ma a me viene letteralmente da piangere se penso che ancora oggi c'è chi si disfa così facilmente, senza remore e rimorsi, di un essere vivente quale può essere un cane, un gatto, un coniglio o un canarino. Mi fa male pensare che essi vengono abbandonati solo perchè non hanno il dono della parola. Hanno però gli occhi.....e credo che se li si guardasse negli occhi mentre si lanciano via come delle cartacce, beh forse qualcuno si "redimerebbe". Non lo so....però a me già piange il cuore andare in vacanza e lasciare il mio Romeo ai miei (che lui adora per altro) o i cani senza che io li veda per 10 gg. E non è che io li abbandoni eh!! Li lascio solo dai nonni.....

Scusate se mi sono dilungata ma chi mi conosce sa quanto io tenga loro.....

calendula ha detto...

mi dimentico sempre di quanta gente bastarda ce in giro.... che meraviglia se un giorno tutti i canili e i rifugi fossero vuoti....
Ps: bellissimo post

Clorophilla ha detto...

Sai bene come la penso...spero con te! :-)