martedì 7 luglio 2009

Acqua alta

Ci sarà un motivo per cui io continuo a dire, da anni ed anni, che non sopporto l'acqua.

Che sia pioggia, mare, piscina o simili, io di stare in mezzo all'acqua proprio non ci tengo.

Ma sono talmente fortunata che stamattina, col diluvio che è sceso sulla mia zona, sono stata costretta a trasformare la mia auto in barca, a munirmi di remi e salvagente e .. partire!

Questo è uno dei sottopassi che attraverso praticamente tutti i giorni. Oggi è stato impossibile anche solo avvicinarsi, figurarsi attraversarlo.

E la cosa bella era che c'era comunque gente che, con la propria automobilina, insisteva ad andare in quella direzione.

Pota! Ma se i vigili han chiuso la strada ci sarà un motivo! Cosa insisti a fare, che crei solo ingorgo per nulla!

Bah, mistero ..

Questo invece è il provinciale che affianca il Comune.
O meglio: questo è il torrente in piena nel fosso accanto al provinciale. Così si spiega meglio la fanghiglia marrone che sommerge la strada.

E la coda d'auto da queste parti arrivava fino a .. fino a .. ecco, fino a lì e poi oltre. Era talmente lunga che non si vedeva la fine.

Tutto questo per dire che stamattina, dopo aver girato a destra, poi a sinistra, aver tagliato la strada a qualcuno e aver percorso anche una via contromano pur di superare l'ingorgo, sono arrivata in ufficio dopo ben 40 minuti da che avevo lasciato casa.

Se pensate che normalmente ci impiego 10 minuti (considerando anche i 3 semafori che becco sempre immancabilmente rossi), potete capire quanto ho remato stamani!

Ma .. il 21 giugno non era cominciata l'estate?

PS foto gentilmente tratte da qua e qua.

8 appunti di viaggio:

Maffy ha detto...

anch'io oggi ero in mezzo all'acqua alta...

^___^

calendula ha detto...

ho visto le immagini al tg...spero nulla di irreparabile... se ti può consolare qui cè un caldo che spacca le palle anche ai passeri....che rottura

Ivy ha detto...

L'estate è fatta anche di temporali ...

vetsera ha detto...

E' davvero strana questa estate...ed io continuo a perdere ombrelli e ad uscire con scarpe aperte...
A parte gli scherzi, spero si risolva tutto in fretta!

vetsera

Federica ha detto...

io domenica pomeriggio ho giocato a racchettoni sotto la pioggia con mia sorella... molto divertente!

MagicamenteMe ha detto...

ma quanta acqua!
MagicamenteMe

Francesca ha detto...

tutta 'sta scena per un po' d'acqua ;-) non avevi le pinne quando sei uscita???

Bida ha detto...

VERO!!
Katiu...perchè ti sei voluta comprare l'auto???
IL GOMMONE TI DOVEVI PRENDERE!!!
e non avresti avuto tutti sti problemi....
hahhhahahahahahaaa....