martedì 23 giugno 2009

Lettere, carta, storie

Eccomi nuovamente qua, a compilare l'ennesimo meme preso in prestito da un nuovo blog che, ultimamente, leggo (shhhh lo leggo di nascosto, al momento ho lasciato un solo commento, non vorrei essere scoperta proprio ora!).

E potevo esimermi dal non rispondere a queste domande, visto che trattano principalmente di libri?!?!
Quindi, libreria alla mano, e si comincia. L'importante è rispondere con titoli di libri letti.

Sei maschio o femmina?
La scultrice (Minette Walters)

Descriviti:
Alice nel paese delle meraviglie (Lewis Carrowl)

Cosa provano le persone quando stanno con te?
Io non ho paura (Niccolò Ammaniti)

Descrivi la tua relazione precedente:
Polvere alla polvere (Laurell K. Hamilton)

Descrivi la tua relazione corrente:
Il cielo, la terra e quel che sta nel mezzo (Marlo Morgan)

Dove vorresti trovarti?
Torino è casa mia (Giuseppe Culicchia)

Come ti senti nei riguardi dell'amore?
Il grande boh! (Lorenzo Cherubini)

Com'è la tua vita?
Come mi viene (Francesco Renga)

Che cosa chiederesti se avessi a disposizione un solo desiderio?
Il magico regno di Landover (Terry Brooks)

Dì qualcosa di saggio:
L'arte della felicità (Dalai Lama)

Una musica:
Una canzone all'alba (Gerard Seymour)

Chi o cosa temi?
Dracula (Bram Stoker)

Un rimpianto:
L'età del desiderio (Carlo Castellaneta)

Un consiglio per chi è più giovane:
Niente di vero tranne gli occhi (Giorgio Faletti)

Da evitare accuratamente:
Pochi inutili nascondigli (Giorgio Faletti)

Ora fatevi sotto!

8 appunti di viaggio:

calendula ha detto...

anche io lo sto facendo !!! bellissime le tue risposte.... abbiamo molti libri in comune....

Federica ha detto...

bello!
più tardi ti copio e me lo rubo!

Chiara ha detto...

ho letto anche gli altri test sugli altri blog, ma io mi sento mongola...non ricordo neanche un titolo...non riuscirò a farlo..

katiu ha detto...

@Chiara .. io l'ho fatto ieri sera sbirciando nella mia libreria, non sono andata a memoria ..

Francesca ha detto...

chissà di chi sarà il blog misterioso... ;-)
e da questo meme scopro un sacco di affinità letterarie :-)

Vele/Ivy ha detto...

Anch'io l'ho fatto, traendo ispirazione da Nuvolette! Tra l'altro ho visto che abbiamo un libro in comune: "Il magico regno di Landover"... però io l'ho messo in un'altra domanda!

katiu ha detto...

@Vele .. è vero! L'ho pensato anche io mentre lo scrivevo che avevamo un titolo in comune :)

@Francesca .. di chi sarà?!?! ^__^

Clorophilla ha detto...

Mmmm ma su Fb me l'hai mandato questo????:O...hihihi!!!